“Si devono inginocchiare…io li ammazzo”: il video della lite del capo di Gabinetto di Gualtieri Ruberti diffuso dal Foglio

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il capo di Gabinetto di Roma, Albino Ruberti, ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera inviata al sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, dopo la pubblicazione sul Foglio di un video che lo vede protagonista di una violenta lite a Frosinone, con urla e minacce.

“Io li ammazzo…Devono venire a chiede scusa per quello che mi hanno chiesto… A me non me dicono ‘io me te comprò” sono alcune delle frasi che si sentono nel filmato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

(ITALPRESS) - "Ho chiesto al dottor Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti, di assumere l'incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e lo ringrazio per aver accettato la mia proposta. (Tiscali Notizie)

Il chiarimento telefonico con Gualtieri, dopo la pubblicazione del filmato, è terminato nell’unico modo in cui poteva finire, con le dimissioni Albino fa parte della seconda categoria», dice uno che l’ha frequentato per tantissimo tempo. (Corriere Roma)

Nelle immagini si sente Albino Ruberti, capo di gabinetto di Roberto Gualtieri, minacciare nel corso di una furibonda lite, avvenuta nei mesi scorsi, con frasi come "vi sparo, vi ammazzo, vi dovete inginocchiare", Vladimiro De Angelis. (Repubblica TV)

La corrente Pensare Democratico, che fa capo a De Angelis, a Frosinone fa il bello e il cattivo tempo. Francesco De Angelis supplica di farla finita: “Stanno arrivando i Carabinieri”, avvisa (Il Riformista)

Ognuno di noi in momenti di rabbia grida cose che non farebbe mai Sono frasi che non mi rispecchiano, ma sono assolutamente fuori luogo, anche se estrapolate da un contesto privato". (Sky Tg24 )

Poi la situazione è degenerata quando al pallone si è mischiata la situazione politica del frusinate Mi ha aggredito, sono volate parole grosse e un altro ha fatto da paciere». (Secolo d'Italia)