Coronavirus: il contagio rallenta, ma la battaglia è lunga. A Brescia altri 37 morti

BresciaToday INTERNO

Nel Bresciano la giornata si chiude dunque con 154 nuovi casi (compresa la Valcamonica) e altri 37 morti, per un totale di 1.349 decessi da quando tutto è cominciato.

Ma è vero che la curva sta rallentando, e da più di un giorno consecutivo.

La situazione in Italia e nel mondo. Sul fronte dei decessi non è meno tragico il bollettino nazionale.

Seguono Italia (più di 105mila), Spagna (95.923), Cina (82.294), Germania (71.808), Francia (52.836), Iran (44.605), Gran Bretagna (25.481) e Svizzera (16.605). (BresciaToday)

Su altri giornali

Nell'applicazione c'è un apposito servizio chiamato "Coronavirus" dove "bisogna compilare un questionario anonimo" indicando il sesso, l'età e se si sono avuti sintomi e/o contatti con persone positive al Covid-19. (Milano Fanpage.it)

– Il questionario (anonimo) per mappare il rischio contagio: ecco come funziona l’app ALLERTALOM. La Regione Lombardia ha chiesto a tutti i cittadini di scaricare (o aggiornare) l’app ALLERTALOM e compilare un questionario anonimo che serve agli esperti per mappare il rischio contagio. (Espansione TV)

Un'app sul cellulare «per tracciare la mappa del rischio di contagio»: si chiama allertaLOM e il vicepresidente della regione Lombardia Fabrizio Sala ha chiesto ai lombardi di scaricarla. L'app serve «ai nostri virologi, epidemiologici per trarre una mappa del rischio contagio» e «serve per fini statistici». (LeccoToday)

Il dato dei ricoverati è 11927, più 44 rispetto a ieri. Bollettino Lombardia: 394 i decessi, percentuale contagi inferiore ma 1565 nuovi casi. vedi letture. L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha parlato in conferenza stampa dei dati del bollettino odierno nella Regione Lombardia. (TUTTO mercato WEB)

"In un questionario totalmente anonimo verrà chiesto il sesso, l'età e alcune informazioni, ossia se avete avuto sintomi o contatti con persone positive - ha aggiunto il vicepresidente Sala - Facciamo appello a tutti gli influencer e personaggi famosi di pubblicizzare questa app perché è di vitale importanza per noi". (La Repubblica)

Si tratta di un’applicazione già usata per la protezione civile e che ora mette a disposizione una sezione anche per il Covid. Il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala ha annunciato che da oggi, mercoledì 1 aprile, i cittadini lombardi potranno scaricare l’app “allertaLOM”. (QuiBrescia.it)