Covid. In Germania vaccino J&J somministrato a over 60 - Ilmetropolitano.it

ilMetropolitano.it ECONOMIA

In Francia dal 19 Maggio riaprono terrazze di caffè e ristoranti. (DIRE) Roma, 10 Mag.

Gli under 60 avranno invece la facoltà di decidere se ricevere o meno questo vaccino su base volontaria, dopo una consulenza medica.

Intanto, a partire da mercoledi’ 19 maggio, riapriranno le terrazze di caffe’ e ristoranti di tutta la Francia.

Lo ha annunciato Olivier Veran, ministro della Salute del governo di Parigi

– In Germania il vaccino anti Covid prodotto da Johnson&Johnson sara’ somministrato alle persone over 60. (ilMetropolitano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parlando delle violenze da parte di arabi in Israele Netanyahu ha usato il termine "terrorismo" ed ha avvertito che "chiunque agirà come un terrorista verrà trattato come tale". Le forze israeliane avevano avvertito gli occupanti dell'edificio con un'ora di anticipo sull'attacco. (Yahoo Notizie)

ohnson and Johnson per gli over 60. In Germania Il vaccino Johnson & Johnson sarà somministrato ai pazienti sopra i 60 anni. Lo riferisce la Dpa, riportando la decisione dei ministri della Salute dei Laender col ministro Jens Spahn. (triestecafe.it)

“Mi chiedo, perché non preservare le seconde dosi per la categoria fragile e anziani anziché pavoneggiarsi per l’apertura ai 40enni senza prenotazione con lo stesso vaccino Pfizer, senza tenere conto delle scorte? E le lamentele fioccano anche dai medici di famiglia che parlano di “Un caos organizzativo. (Monrealelive.it)

Il nuovo Piano vaccini anti Covid-19 (aggiornato al 23 aprile 2021) indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti-Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Gazzetta del Sud)

oco meno di 400mila dosi consegnate, delle quali somministrate circa la metà. Allo studio, infatti, ci sarebbe l’ipotesi di utilizzare il siero statunitense nei piccoli Comuni di montagna, soprattutto in Abruzzo e in Calabria, attraverso dei team mobili della Difesa e in collaborazione con la Protezione civile. (Corriere della Calabria)

Le adesioni, inizialmente, erano state riservate a chi viveva nel territorio dell’Azienda stessa – cioè l’ex provincia di Udine –, ma poi si è scelto di allargarle a tutta la regione con i vaccinandi che, dunque, sabato e domenica arriveranno a Villa Manin da ogni angolo del Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)