Morta Valentina Pedicini, la talentuosa regista è scomparsa a 42 anni

Commuove – e per questo è giusto riportarlo – il saluto della produttrice Donatella Palermo che le aveva prodotto Faith: “Oggi Valentina non c’è più.

Il film aveva vinto il Premio Solinas, la Festa di Roma, il Nastro d’Argento e la candidatura al David.

Aveva un grande talento Valentina Pedicini, scomparsa stanotte a soli 42 anni a causa di una grave malattia.

Ecco, Valentina non ha passato la notte, ma ha scritto i suoi film. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La talentuosa regista Valentina Pedicini è scomparsa stanotte, ideatrice di “Dove cadono le ombre” e del documentario “Dal profondo”. Si è spenta nella notte Valentina Pedicini, la giovane regista nata a Brindisi nel 1978. (ZON.it)

Stava lì e osservava, con pazienza, senza giudicare nulla e nessuno, senza mai imporre la sua presenza, senza mai tradire il suo sguardo. Da «Faith» a «Dove cadono le ombre», nei suoi film si rifletteva la realtà… - lascialfari : RT @artribune: Addio a Valentina Pedicini, grande talento del cinema italiano del nostro tempo - (Zazoom Blog)

Così la ricorda Donatella Palermo, produttrice del suo ultimo film “Faith”: “Oggi Valentina non c’è più. Roma, 20 novembre 2020 – Valentina Pedicini ci ha lasciati oggi, 20 novembre, nella notte. (RB Casting)

"e la notte adesso fa meno paura" (da Faith)". Ne dà notizia Donatella Palermo, produttrice del suo ultimo film 'Faith'. (Yahoo Notizie)

"Dove cadono le ombre", con Elena Cotta e Federica Rosellini, è stato il suo esordio nella finzione, prodotto da Fandango e presentato alle Giornate degli Autori a Venezia 2017. (TGR – Rai)

[…] Non è facile spiegare, con efficacia, cosa sia un regista, tuttavia guardando Faith è immediato pensare che Valentina Pedicini sia una grande regista”. E così Piera Detassis sulle pagine di Elle: “Bel film in bianco e nero di Valentina Pedicini. (Spettacolo.eu)