Coronavirus in Campania, un piano per i risultati dei tamponi entro 24 ore

Il Mattino INTERNO

Sta per arrivare al Cotugno una nuova e moderna attrezzatura che consentirà di lavorare fino a 800 tamponi al giorno.

Ma in non tutti i laboratori i tempi di lavorazione sono adeguati.

«Stiamo ovviamente lavorando ad horas - spiega il presidente della Campania - per affrontare tutte le criticità, quando e dove si presentano.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incaricato il direttore generale dell'ospedale Cotugno, Maurizio Di Mauro, insieme con il Direttore Generale del Dipartimento Salute Antonio Postiglione, di mettere a punto - in giornata - un piano che consenta di avere i risultati dei tamponi entro e non oltre le 24 ore. (Il Mattino)

Su altri giornali

Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. 0 Facebook Coronavirus: De Luca proroga divieto di uscire di casa fino al 14 aprile News 25 Marzo 2020 22:38 Di redazione 2'. (Voce di Napoli)

Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. Una missiva dura che denuncia tutta la carenza di materiale inviato alla nostra regione:. Coronavirus Campania. Coronavirus Campania, lettera di De Luca contro il Governo. (CalcioNapoli24)

Inoltre sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Lo Strillone)

Totale positivi di oggi: 43. Totale tamponi di oggi: 401. Totale complessivo positivi Campania: 1242. Totale complessivo test: 8035. Ecco i dati:. - Ospedale Cotugno: 294 tamponi esaminati di cui 24 risultati positivi;. (Tutto Napoli)

Controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata. “Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. (Info Cilento)

De Luca: "Tempi inadeguati per risultati tamponi: così non va" Il Governatore: "Prese nuove attrezzature per lavorare fino a 800 tamponi al giorno al Cotugno". "Nel frattempo - ha aggiunto De Luca - stiamo lavorando per ampliare al massimo la dotazione di posti letto anche per i ricoveri ordinari, facendo ogni mattina il punto per accelerare anche i lavori edili necessari. (Ottopagine)