Vaccino Johnson & Johnson, appello Lazio: "Dosi arrivate ci servono"

Adnkronos INTERNO

Le dosi giunte a Pratica di Mare ci servono", rimarca.

Sul 'caso' J&J è intervenuto stamane anche il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, ospite a l'Aria che tira su La7: "Il problema che abbiamo sui vaccini AstraZeneca e J&J è il disorientamento dell'opinione pubblica

Si rischia di arrecare un grave danno alla campagna vaccinale", sottolinea.

Spero che le autorità regolatorie si pronuncino in fretta e in maniera chiara, senza commettere gli errori di comunicazione fatti su AstraZeneca. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti e sei i casi di trombosi cerebrale riguardano donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni e sono insorti tra i 6 e i 13 giorni dalla somministrazione. Le autorità sanitarie consigliano alle persone che hanno ricevuto il nostro vaccino contro il Covid-19 e che sviluppano un forte mal di testa, dolore addominale, dolore alle gambe o respiro corto entro tre settimane dalla vaccinazione di contattare il proprio medico" (la Repubblica)

A dirlo è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto ai microfoni della trasmissione "L'Italia s'è desta"su Radio Cusano Campus. E’ chiaro che auspichiamo che Ema, (Agenzia europea del farmaco ndr) si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile", prosegue Sileri. (Giornale di Sicilia)

Un addio ai composti a vettore virale come AstraZeneca e Johnson&Johnson? Il composto di J&J è a vettore virale come quello sviluppato da AstraZeneca. (In Terris)

Francesco Le Foche, immunologo clinico del Policlinico Umberto I di Roma, cosa significa questo blocco del vaccino Johnson&Johnson? Stiamo parlando di sei casi su sette milioni di persone e non abbiamo la certezza che siano stati causati dai vaccini». (Corriere della Sera)

I vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson incidono per oltre un terzo delle dosi totali che dovrebbero arrivarci entro l’anno Fatto sta che le prenotazioni per i vaccini AstraZeneca sono precipitate in tutta Italia, con punte dell’80% in Sicilia. (InvestireOggi.it)

A quanto si apprende, la decisione sul vaccino Janssen arriverà nel giro di 7-10 giorni. La sospensione del vaccino J&J è stata dunque raccomandata quale misura di precauzione. (Fanpage.it)