Il 28 ottobre per Facebook è una data importante: potrebbe cambiare nome

La Voce di New York ECONOMIA

Un po’ come fece Google nel 2015 quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le societa’ controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca)

Secondo il sito americano, la ridenominazione probabilmente lascerà il marchio originale di Facebook per l’app, che però sarà posizionata sotto una società madre insieme agli altri marchi ‘fratelli’ che hanno tutti miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp (La Voce di New York)

Ne parlano anche altre fonti

Facebook sembrerebbe infatti essere vicino a un cambio di nome per l’intera azienda. Un altro motivo per il quale Facebook si dirige verso un cambio di nome dell’azienda sembrerebbe essere una questione di marketing. (MAM-e)

Vi spieghiamo cosa sta per accadere. Facebook sta per CAMBIARE NOMEFacebook, la più famosa piattaforma social del mondo, guidata da Mark Zuckerberg, presto cambierà nome. Ricordiamo che Facebook non è la prima azienda tecnologica a compiere l’operazione di cambio di nome dopo anni di acquisizioni. (iLMeteo.it)

Perché Facebook cambia nome? Il cambio di nome di Facebook sembra essere legato all’esigenza di assumere un’identità che non metta da parte tutte le attività che la compagnia ha affiancato al noto social (Newsly.it)

Perché Facebook cambia nome. Il nuovo nome scelto per Facebook potrebbe essere svelato il prossimo 28 ottobre durante Connect, il solito appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori per far conoscere loro tutte le novità nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata (Quotidiano di Ragusa)

Dietro il cambio di nome di Facebook ci potrebbe essere, quindi, la volontà concreta di realizzare un metaverso. Ma cosa c’entra il cambio di nome di Facebook con l’idea di voler realizzare il metaverso? (SystemsCuE)

Un altro motivo, però, potrebbe essere legato alla volontà di scrollarsi di dosso l'etichetta negativa dovuta agli scandali su privacy e gestione dati Una possibilità è che possa chiamarsi "Horizon", come il mondo di realtà virtuale del social. (Radio Monte Carlo)