Morte da ransomware, quale risarcimento danni: cosa ci insegna la causa in Alabama

Agenda Digitale INTERNO

Risarcimento danni per ransomware, prospettive. La giurisprudenza in tema di risarcimento del danno per cybersecurity non è quindi destinata a subire evoluzioni dirompenti con questo contenzioso, che si concentra su aspetti ancillari rispetto a quello del cyber-risk

In quella situazione l’ospedale avrebbe infatti potuto, alternativamente, reindirizzare i pazienti verso altri ospedali, oppure trattare presso la propria struttura i pazienti, se ce ne erano le condizioni. (Agenda Digitale)

Su altre testate

Nelle circolari di Confindustria vengono anche citati una serie di esempi nei quali la mancanza del Green pass potrebbe causare dei problemi all’impresa. I lavoratori, inoltre, dovranno comunicare settimanalmente ai propri responsabili eventuali periodi in cui non saranno in possesso del Green pass. (ilmessaggero.it)

A tre giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo del lasciapassare sui luoghi di lavoro, si stima che il 10-15% dei lavoratori non siano vaccinati contro il Covid. (Centropagina)

Stirpe chiede anche il Green Pass per chi fa smartworking, oltre ad escludere i controlli a campione, «Il nostro suggerimento è controllare tutti. Possibile"/ "Dipende da come va con Green pass a lavoro" (Il Sussidiario.net)

Nessun cedimento a ricatti, no al pagamento dei tamponi a chi non si vaccina, le persone vanno messe davanti alle loro responsabilità”. (Livesicilia.it)

Il datore che non controlla rischia da 400 a 1000 euro, il lavoratore che accede al lavoro senza green pass rischia fino a 1500 euro di multa. 3' di lettura. 11/10/2021 - Vigilia del green pass, obbligatorio per i lavoratori dal 15 ottobre, sono quasi quindici milioni i dipendenti del settore privato interessati, più 5 milioni tra gli autonomi. (Vivere Fermo)

Penso per esempio al caso di un dipendente che entri in azienda con un green pass falso, generando poi un contagio tra i lavoratori». «L’obbligo di Green pass in corso di validità», scrive Confindustria nella circolare di cui parla oggi Il Mattino, «è essenziale per evitare il blocco delle attività. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr