Video della potentissima scossa di terremoto in Messico

Meteo Giornale ESTERI

La scossa di 7.7 come magnitudo ha effetti devastanti. Nonostante ciò, in Messico quasi tutti gli edifici subiscono danni irrisori. In quella avvenuta ieri, 19 settembre 2022 risultano alcuni feriti ed una vittima. Il video mostra come sia impossibile per le persone rimanere in piedi durante la scossa, che per altro ha un epicentro abbastanza distante dalla zona dove è stato registrato questo video (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Secondo fiasco. Il terzo tentativo risale alla fine del 1848, quando fu fondato lo Stato federale. Berna diventò quindi città federale e lo è tuttora (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

I sismografi attribuiscono alla scossa sismica un’intensità compresa tra i 7,8 e gli 8,1 gradi Richter (equivalenti ai dieci della Mercalli): una delle più alte mai registrate. Capitale devastata titola La Gazzetta del Mezzogiorno il 20 settembre 1985. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La prima scossa, conferma il Servizio sismologico nazionale (Ssn), è stata seguita nel corso della giornata, e fino alle 16 (le 23 italiane), da 217 repliche ed è stata chiaramente avvertita anche nella capitale. (L'Unione Sarda.it)

Secondo il Servizio sismologico nazionale (Ssn) messicano alle 24 di ieri sera (le 7 italiane di oggi), i sismografi hanno rilevato 519 repliche del sisma, la più importante delle quali di magnitudo 5,3. (La Sicilia)

Alle 20.05 italiane (le 13.05 locali) di ieri, lunedì 19 settembre, la terra ha tremato in Messico: 7.4 la magnitudo registrata a Coalcomán, una municipalità dello Stato di Michoacán, nella parte centrale del Paese, ad ovest della capitale Città del Messico. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Danni e Paura in Messico nelle ultime ore. Un terremoto ha colpito il Paese lungo la costa del Pacifico, causando anche delle morti. Secondo i dati, l’epicentro partirebbe dalla città di Coalcomàn, nella parte centrale dello Stato. (ZON)