Parigi , la Senna si sgonfia ma è allerta nel centro-nord della Francia

La Repubblica ESTERI

Occhi puntati su 17 dipartimenti in Normandia, Ile-de-France, in Lorena e nella regione Centre. Il prossimo picco del fiume sarà tra le 15 e le 16 di oggi. In..... (La Repubblica)

Su altre testate

In Germania: La situazione più difficile si è avuta in Baviera dove, nel centro di Simbach am Inn, tre persone sono state trovate senza vita, rimaste intrappolate nella loro abitazione. (Rosa Rossa)

PARIGI – Le inondazioni nella regione di Parigi hanno causato quattro morti e ventiquattro feriti, 20.000 persone sono state evacuate, 17 500 in Ile-de-France, ha annunciato il primo ministro, Manuel Valls. (Firenze Post)

Ebbene si, dopo l'ondata di maltempo che ha colpito la Francia e soprattutto la città di ... (News Italiane)

PARIGI - A causa del maltempo dei giorni scorsi e della conseguente piena della Senna, il Louvre e il Museo d'Orsay sono stati chiusi per mettere in sicurezza le opere e non saranno riaperti fino a mercoledì 8 giugno. (Arte Magazine)

Parigi, 1910: la piena della Senna nelle immagini di archivio (La Repubblica)

Gli otto dipartimenti della regione dell'Ile-de-France e cinque dipartimenti della Valle della Loira centrali sono a livello di allerta inondazione: rosso per il dipartimento Seine-et-Marne e arancione per gli altri. (Rosa Rossa)