Covid, il nuovo decreto per Natale e Capodanno: tutte le misure

Vesuvius.it SALUTE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Festività contenente le nuove misure per il contenimento del contagio da Covid-19.

Dall’entrata in vigore del decreto fino al 31 gennaio 2022, sono vietate feste, eventi e concerti che implichino assembramenti in spazi aperti

Covid, il nuovo decreto per Natale e Capodanno: tutte le misure per contenere il contagio approvate dal Governo.

Il super green pass verrà richiesto anche per consumare un caffé al bancone del bar o una birra in un pub e nei ristoranti. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. RSA. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose (Cuneodice.it)

Quindi fino alla fine dello stato d'emergenza - al momento previsto per il 31 marzo - per cinema, teatri, stadi servirà la Ffp2 "Come ho già sottolineato più volte - aveva detto il presidente - l'uso della mascherina all'aperto, che per me rimane fondamentale in occasioni di rischio come gli assembramenti, è già stata resa obbligatoria con ordinanza da molti sindaci. (MilanoToday.it)

DIVIETO DI FARE FESTE ALL’APERTO – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste in piazza all’aperto che implichino assembramenti ORIENTAMENTO TERZA DOSE A 4 MESI – Il periodo minimo per la somministrazione del richiamo e della terza dose di vaccino contro il Covid potrebbe essere ridotto a 4 mesi. (Ballabio News)

Estensione del Green Pass e Green Pass rafforzato. Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza. Nuovo Decreto covid, le principali novità. Ecco nel dettaglio le principali novità del nuovo decreto diffuse in una nota del Ministero dell'Interno. (BolognaToday)

Non c’è, infine, nel decreto, l’obbligo vaccinale per i dipendenti della Pa, nonostante la proposta arrivata in cabina di regia da Dario Franceschini con l’accordo di Roberto Speranza Il Governo interviene poi anche sul certificato verde. (Il Cittadino)

Viene inoltre vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso in cinema, teatri e agli eventi sportivi Finora era obbligatorio solo per sedersi ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso, per andare al cinema e negli stadi. (L'Unione Sarda.it)