Coronavirus, dieci casi in più in Sicilia: rispetto a ieri la curva scende

La Repubblica INTERNO

Su base provinciale gli aumenti riguardano Palermo (1), Caltanissetta (1), Ragusa (3), Siracusa (1), Catania (2), Enna (1) e Messina (1).

I dimessi/guariti sono quattro in più rispetto a ieri e in totale 2.734.I tamponi effettuati sono 2.743.

In valore assoluto il numero degli attualmente positivi è di 281 casi contro i 275 del 31 luglio.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, i ricoverati nell’Isola sono 36 (due in meno di ieri), di cui tre in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri). (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Palermo - Dopo i 10 casi di ieri, altri 7 contagi da coronavirus in Sicilia secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni. (RagusaNews)

Solo non bisogna mollare e bisogna guardare ora al prossimo futuro. E’ fortemente preoccupato anche il prof. Cristoforo Pomara, professore ordinario di Medicina Legale al Policlinico di Catania e già componente del Comitato tecnico scientifico della Regione (il Cts è scaduto già il 13 luglio scorso). (La Sicilia)

I DATI DI OGGI. Attualmente positivi: 285 (+4). Deceduti: 283 (0). Dimessi/Guariti: 2.737 (+3). . . Ricoverati totali: 39 (0). Ricoverati in terapia intensiva: 3 (0). . Casi totali: 3.305 (+7). (Stadionews.it)

Attualmente sono ancora contagiate 285, 2.737 (+3) sono guarite e 283 decedute (0). 2 Agosto 2020 17:00. Coronavirus in Sicilia, il bollettino aggiornato: tutti i dati su pazienti guariti e dimessi. Questo il quadro riepilogativo aggiornato della situazione in Sicilia, di oggi 2 Agosto, in merito all’emergenza Coronavirus. (Stretto web)

Giuseppe Alaimo, dirigente medico della Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, gastroenterologo, raccomanda prudenza a proposito del Covid 19. “Gli ultimi tamponi – scrive Alaimo – hanno fatto emergere un totale di 10 contagi in più oggi (ieri ndr), registrati in 7 province siciliane su 9. (Qui Licata)

Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, che sono stati trovati soprattutto in Emilia Romagna (+49), Lombardia (+38) e Veneto (+45). Sono sette i nuovi casi di Coronavirus riscontrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai giorni scorsi: sei dei nuovi positivi sono stati individuati in provincia di Catania, l'altro invece in provincia di Siracusa (Gazzetta del Sud)