Vaccini covid Toscana: forcing della Regione, hub al lavoro fino a sera tardi

La Nazione INTERNO

Con somministrazioni di vaccino che sono andate avanti fino alle 23 ovunque.

La Toscana lavora a pieno ritmo in tutti i principali hub vaccinali.

Gli Hub Creaf di Prato, Mandela Forum di Firenze, "La Galleria" di Empoli e "La Cattedrale" di Pistoia resteranno aperti dunque per quindici ore al giorno

Firenze, 5 aprile 2021 - Al lavoro nella serata di Pasqua fin dopo cena.

Agli hub vaccinali si sono presentati tutti coloro che avevano diritto e che avevano prenotato. (La Nazione)

Su altri giornali

L’Italia ha somministrato oltre l’87% delle dosi a sua disposizione, con Veneto, provincia autonoma di Bolzano, Valle d’Aosta e Molise che superano il 90%. (BergamoNews)

In Italia sono state somministrate complessivamente 11.067.219 dosi Analizzando invece la distribuzione delle dosi per fasce d'età in Abruzzo, sono 85.622 le dosi andate agli overo 80, 38.410 quelle alla fascia 50/59 anni mentre agli over 70 sono andate 9.373 dosi. (IlPescara)

A dirlo è il garante nazionale per i detenuti Mauro Palma, che rileva però una situazione non omogenea, a livello nazionale, sul fronte delle vaccinazioni mentre è preoccupante, ma non allarmante, la situazione sul fronte dei contagi nelle carceri italiane. (ChietiToday)

La prima dose gli era stata somministrata il 9 marzo scorso Roma, 6 apr. (LaPresse)

La mutazione E484K, soprannominata "Eek" da alcuni scienziati, è stata trovata in 10 delle 14 persone che sono risultate positive al virus al Tokyo Medical and Dental University Medical Hospital a marzo. (Corriere dello Sport.it)

Inizieranno giovedì 8 aprile alcune nuove fasi del piano vaccinale della Regione Piemonte. La Struttura Commissariale ha potuto constatare da parte del Piemonte una capacità quotidiana di somministrazione che ha ormai raggiunto le 20 mila dosi. (Prima il Canavese)