La nuova mappa Ecdc dei contagi: in Italia quattro regioni passano in giallo

Today.it ESTERI

La mappa si basa sul tasso di notifica di nuovi casi a 14 giorni ogni 100mila abitanti e sul tasso di positivi nei test effettuati.

La Francia, che era in gran parte verde la settimana scorsa, è ora quasi tutta gialla, tranne la regione Centre-Val-de-Loire e la Borgogna-Franca Contea, entrambe verdi.

La Germania è tutta verde, come la Svezia (tranne Stoccolma, gialla), la Norvegia, gran parte della Finlandia (due regioni a sud sono gialle), mentre la Danimarca è tutta gialla, con Copenaghen in rosso. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regione di Bruxelles è in rosso, così come la Corsica, il Lussemburgo e l'Irlanda In rosso scuro sulla mappa ci sono diverse regioni dell'Olanda e della Spagna, Cipro e alcune isole greche. (ilmessaggero.it)

D'altronde ieri erano 819 i positivi in Veneto, due giorni prima erano 600 e il giorno precedente 457. L'Ulss1 Dolomiti spiega che ''negli ultimi giorni sono emerse numerose positività riscontrate in persone con sintomatologia in rientro dall’estero o da vacanze in località turistiche prevalentemente balneari''. (il Dolomiti)

La costa croata, da Umago a Ragusa (Dubrovnik), rimane colorata di arancione sulla mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malatti (Ecdc). Quasi tutta arancione la Francia, solo due regioni sono rimaste verdi. (LaVoce del popolo)

Quelli più alti, in rosso scuro sulla mappa, sono in diverse regioni dell’Olanda e della Spagna, a Cipro e in alcune isole greche. L’Ecdc ha pubblicato mappe aggiornate sull’incidenza del contagio da Covid, con i numeri di casi per abitante, che aumentano in tutta Europa. (AbruzzoLive)

Quelli più alti sono rappresentati in rosso scuro, e comprendono diverse regioni dell'Olanda e della Spagna, Cipro e alcune isole greche. Lazio, Veneto e Isole in giallo nella nuova mappa Covid. Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna in giallo, come buona parte della Francia e del Belgio. (triestecafe.it)

Fortissimo aumento di positivi negli ultimi giorni. L'Ulss1 Dolomiti spiega che ''negli ultimi giorni sono emerse numerose positività riscontrate in persone con sintomatologia in rientro dall’estero o da vacanze in località turistiche prevalentemente balneari''. (il Dolomiti)