Troppo Doncic per la prima di Pozzecco

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Inizia con una sconfitta netta contro la Slovenia il ciclo dell’Italia del nuovo ct Gianmarco Pozzecco: all’Allianz Dome di Trieste gli azzurri cedono 71-90, al termine di un match in cui il tecnico ha sperimentato tantissimo e provato giocatori di prospettiva, in vista della partita contro l’Olanda del prossimo 4 luglio, decisiva per la qualificazione ai Mondiali (lunedi’ 4 luglio.

Tutto facile per la squadra delle star Nba Luka Doncic e Goran Dragic (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Partita che perde l'intensità delle prime battute, il divario tecnico/atletico è tale da sfumare i toni, l'ex Trieste Cebasek infila la terza tripla per il +23 sloveno. Scorrono i minuti con Luka Doncic logicamente spettatore non pagante in panchina (autore di 12 punti), la Slovenia regola con facilità l'Italia per 71-90 (Il Piccolo)

La partita. Ritmi alti e attacchi ispirati nelle due metà campo per un primo quarto da 50 punti complessivi. Il miglior marcatore Azzurro è stato Tomas Woldetensae con 13 punti, in doppia cifra anche Achille Polonara a quota 12. (Today.it)

L’annuncio arriva direttamente dal ct Pozzecco, nella conferenza stampa a Trieste dopo la sua partita d’esordio in azzurro nell’amichevole persa con la Slovenia. le frasi — "Ho parlato con Marco e Daniel, abbiamo deciso di comune accordo che agli Europei non ci saranno. (La Gazzetta dello Sport)

Ultima annotazione in chiave azzurra: Stefano Tonut, ormai ex della Reyer Venezia, nella prossima stagione giocherà con la maglia dell’Olimpia Milano Nessuna possibilità, nemmeno in vista degli Europei di settembre (prima fase a Milano), di vedere quella sorta di Dream Team Azzurro, con Belinelli, Hackett, Datome, Gallinari e Melli. (il Resto del Carlino)

Il ct ha provato a recuperare i due veterani per la rassegna europea, ma senza successo: "In questi giorni ho parlato con Marco Belinelli e Daniel Hackett. Hackett e Belinelli non saranno con noi agli Europei. (Sky Sport)

(Servizio fotografico di Andrea Lasorte). Tra il pubblico il presidente Pahor e Patuanelli. «Sono contento dell’accoglienza del pubblico, l’ingresso in campo è stato un momento speciale in cui persino i giocatori della Slovenia sono venuti a salutarmi – le parole del Poz – (Il Piccolo)