Giappone, le immagini del sisma che ha colpito vicino a Fukushima - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

Roma, 17 mar.

La centrale nucleare Daiichi di Fukushima, secondo l'operatore Tepco, ha continuato a funzionare normalmente e non appare aver riportato danni significativi

Il nuovo terremoto ha provocato ingenti danni, lasciando 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua.

Le autorità giapponesi hanno lanciato un allerta tsunami, poi ritirato: in alcune zone le onde sono state di 30 cm più alte del normale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

#Giappone, terremoto 7.3 al largo di Fukushima: allerta tsunami https://t.co/1n9E2HSm71 — Sky tg24 (@SkyTG24) March 16, 2022. Terremoto 7.3 al largo di Fukushima, si prevedono onde di tsunami di circa un metro. (Silenzi e Falsità)

Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia). Al momento, riferisce l’operatore Tokyo Electric Power (Tepco), non si registrano anomalie negli impianti di Fukushima Daiichi, in fase di smantellamento, e nella centrale nucleare di Tokai, localizzata nella prefettura di Ibaraki, a sud di Fukushima. (Giornale di Sicilia)

Le immagini girate all'interno di un'abitazione a Fukushima della violenta scossa di terremoto, registrata nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia). (Repubblica TV)

A seguito del sisma oltre due milioni di persone sono rimaste senza elettricità, riferiscono diversi media locali, secondo cui blackout hanno colpito anche diverse parti di Tokyo Ai cittadini è stato anche raccomandato di stare lontani dalle coste sul versante orientale del Paese. (Positanonews)

Le immagini girate da un cittadino nella sua abitazione mostrano il momento della scossa (LaPresse)

(LaPresse/AP) – Due persone sono morte e altre 94 sono rimaste ferite, di cui quattro gravemente. Lo ha comunicato la Fire and Disaster Management Agency (LAPRESSE)