Governo, indice Covid in rialzo pericoloso. Salta riunione cabina di regia su riaperture

Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Valutare dal 20 aprile la possibilità di riaperture anche parziali di quelle attività ormai chiuse da tempo, pur mantenendo condizioni di sicurezza e protocolli certi, e se l’andamento dei contagi da Coronavirus lo permetterà. (Genova24.it)

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio Valorizziamo il nostro territorio e rimettiamo in moto l’economia nel Paese. (LaPresse)

Sono 11.510.905 le dosi somministrate sinora in Italia, 3.555.242 le persone che hanno fatto anche il richiamo. E’ ancora lontano l’obiettivo dei 500mila vaccini al giorno somministrati in Italia. In totale sono 3.555.242 le persone a cui sono state somministrate prima e seconda dose. (LaPresse)

Valutare, in caso di miglioramento dei dati epidemiologici, la riapertura subito dopo il 20 aprile delle attività commerciali ora chiuse: è la posizione che le regioni ribadiranno giovedì al tavolo con il governo. (Il Manifesto)

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dunque essere convocata già la prossima settimana la Cabina di regia del governo per valutare la pianificazione delle eventuali riaperture di alcune attività a partire da dopo il giorno 20 aprile. (VeronaSera)

E' la sintesi della posizione delle Regioni che giovedì incontreranno il premier Mario Draghi in merito ai fondi Recovery e che nella stessa giornata si confronteranno col governo nella Stato-Regioni. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe Ansa. (Sky Tg24 )