Il calo del PIL è il più ingente dal 1975. Ma la seconda ondata di Coronvirus ha inciso meno della prima

ticinolibero.ch ECONOMIA

A differenza del primo semestre 2020, nel 4° trimestre le catene di approvvigionamento internazionali non si sono praticamente mai interrotte

Nel 4° trimestre la crescita del PIL svizzero ha subìto un rallentamento attestandosi allo 0,3 % rispetto al 7,6 % del 3° trimestre.

Nel complesso nel 4° trimestre il calo della domanda finale interna è stato molto modesto (−0,2 %).

Nel 4° trimestre i consumi privati hanno subito una netta contrazione (−1,5 %). (ticinolibero.ch)

Ne parlano anche altri media

Per ritrovare una flessione maggiore bisogna risalire al 1975, epoca della crisi petrolifera, informa la Segreteria di Stato dell’economia (SECO) in un comunicato odierno. CdT (Corriere del Ticino)

Dato confrontato. Può essere interessante confrontare il dato del -2,9% con le stime presentate dagli esperti negli ultimi 12 mesi. Il Regno Unito mostra un -9,9%, gli Stati Uniti -3,5% (calo peggiore dal 1946). (Ticinonews.ch)

Il rapporto dello scorso anno non ne ha incluso uno a causa delle incertezze causate dal coronavirus Analisti di HSBC questa settimana hanno stimato una crescita cinese dell’8,5%, guidando la ripresa mondiale del post-pandemia. (CinaOggi)

Francia, PIL quarto trimestre rivisto a -1,4% (Di venerdì 26 febbraio 2021) (Teleborsa) – Confermata la frenata dell’economia francese nel quarto trimestre dell’anno, causata dalla pandemia di Covid-19 e dalle misure restrittive. (Zazoom Blog)

Nel 4° trimestre i consumi privati hanno subìto una netta contrazione (−1,5 %). Nel 4° trimestre la crescita del PIL svizzero ha subìto un rallentamento attestandosi allo 0,3 % rispetto al 7,6 % del 3° trimestre. (Liberatv.ch)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)