Papa Francesco e l'allarme inascoltato sul clima, finora troppe parole e pochi fatti

Il Messaggero ESTERI

Troppe parole e pochi fatti.

In gioco, spiega il pontefice della Laudato Sì, c'è la salute del pianeta terra.

L'Onu: «Scelta tra speranza e capitolazione». «Oggi i giovani mostrano una maggiore sensibilità ai complessi problemi che sorgono da questa emergenza».

A tre anni dell'Accordo sul clima di Parigi, Papa Francesco mette in guardia la comunità internazionale sui rischi ambientali.

Città del Vaticano - «Dobbiamo ascoltare la voce dei giovani». (Il Messaggero)

Su altre fonti

Chi fa la volontà del Padre mio, entrerà nel regno dei cieli. Vangelo. Lettura e commento al Vangelo di Giovedì 5 Dicembre 2019 – Mt 7,21.24-27:. Chi fa la volontà del Padre mio, entrerà nel regno dei cieli. (Papaboys 3.0)

Voi siete eredi di questa grande scuola di umanità». Lo ha detto papa Francesco nell'udienza ai membri dell'Associazione cattolica Esercenti Cinema-Sale della Comunità in occasione del 70° anniversario di fondazione. (Avvenire)

fonte: vaticannews.va. Il Video del Vangelo di oggi ed il commento di Papa Francesco. Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA Giovedì della I settimana di Avvento – I settimana del Salterio – Anno A. (La Luce di Maria)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vatican News - Italiano)

«Abbiamo tutti nella mente e nel cuore l’immagine del 13 marzo 2013 – ha detto il cardinale vicario di Roma Angelo De Donatis – quando presentandosi al mondo, il Papa ha chiesto per la prima volta di pregare per lui. (Avvenire)

I diritti negati nel mondo ad un bimbo su tre. La Rete mondiale di preghiera ricorda che nel mondo per un bambino su tre l’infanzia è ancora un diritto negato a causa di povertà, diseguaglianze e discriminazioni. (La Tecnica della Scuola)