Richard Jewell, Clint Eastwood e un paese che non crede ai suoi eroi

Il bilancio è pesante, un morto e 111 feriti, ma senza Richard sarebbe stata un’autentica strage.

Richard Jewell appartiene all’ultima fase del Clint Eastwood regista.

In Richard Jewell, Clint Eastwood conferma il suo pacato umanesimo.

Paul Walter Hauser, Sam Rockwell e Clint Eatwood sul set. Strano destino quello degli eroi in un paese che dichiara di adorarli ma poi non sa riconoscerne uno quando ce l’ha di fronte. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altri giornali

E’ impressionante che i media non abbiano creduto che Jewell potesse essere un eroe. Son stato a vedere il film Richard Jewell di Clint Eastwood. (next)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Stampa)

Richard Jewell è al cinema dal 16 Gennaio con Warner Bros. Richard Jewell non è un capolavoro ma è un bel film importante. (Daruma View)

The Ballad of Richard Jewell”. Dal punto di vista pastorale “Jojo Rabbit” è da valutare come consigliabile, problematico e adatto per dibattiti. (Servizio Informazione Religiosa)

A credere nell'innocenza di Jewell rimangono soltanto la sua genitrice e un avvocato di provincia (Sam Roxell). Nell’estate del 1996, ad Atlanta, durante le Olimpiadi, è di turno al Centennial Olympic Park quando individua uno zaino sospetto. (ilGiornale.it)

Con Richard Jewell Eastwood conferma questa sua naturale propensione e racconta la storia vera di un uomo diventato eroe, poi improvvisamente accusato di essere un criminale. Insomma, con questo Richard Jewell Clint Eastwood dipinge ancora la volta l’America dei vinti, degli oppressi. (2duerighe)