Coronavirus, ultime notizie. Ue apre frontiere: dentro i cinesi, fuori gli americani. Quasi 10 milioni di contagi e 500mila morti nel mondo

Il Sole 24 ORE ESTERI

E in Brasile, in un solo giorno, si sono registrati 46.860 nuovi contagi e quasi mille decessi.

Solo nelle ultime 24 ore negli Usa ci sono stati 45.300 nuovi casi, mai così tanti dall'inizio della pandemia con le situazioni più critiche in Texas e Florida.

A tutt'oggi i casi di coronavirus in tutto il mondo sfiorano ormai i 10 milioni con un bilancio dei decessi vicinissimo a quota 500mila.

uropa punta a riaprire le frontiere solo a 15 Paesi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Sono però due le liste e c'è anche quella dei "no": restano fuori Stati Uniti, Brasile, Messico, Turchia e Israele Per ora, nell'elenco non ancora definitivo, ok ad Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Uruguay e Cina (quest’ultima a determinate condizioni). (Sky Tg24 )

IPA Coronavirus, l'Ue pronta a vietare l'ingresso ai viaggiatori americani e da altri Paesi a rischio. L'Europa è pronta a vietare l'ingresso dei viaggiatori americani e di quelli dei Paesi ancora a rischio Covid-19 quando, dal primo luglio, saranno riaperti i confini del Vecchio Continente. (Notizie - MSN Italia)

"Una perdita importante – sottolinea la Coldiretti – che si somma a quelle dei viaggiatori provenienti dalla Russia". (ITALPRESS) – La riapertura parziale delle frontiere dell'Unione europea, a partire dall'1 luglio, potrebbe danneggiare alcuni settori economici del nostro Paese, a cominciare dal Turismo. (Il Cittadino on line)

La riapertura parziale delle frontiere dell'Unione europea, a partire dall'1 luglio potrebbe danneggiare alcuni settori economici del nostro Paese, a cominciare dal Turismo. "Una perdita importante - sottolinea la Coldiretti - che si somma a quelle dei viaggiatori provenienti dalla Russia". (Giornale di Sicilia)

L’ondata di pandemia ha spinto le autorità dello stato nord-orientale dell’Assam a imporre un blocco di due settimane a Gauhati. – Negli Stati Uniti è il giorno più nero per numero di nuovi infetti dall’inizio della pandemia di Covid-19. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ma gli Stati Uniti, la Russia, Israele, il Brasile, l’Arabia Saudita e la Turchia sono in quello dei «cattivi». Quella dei Paesi i cui cittadini verranno accettati alle frontiere dell’Unione europea a partire dal 1° luglio. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)