Coronavirus: si rischia il contagio anche tramite le spedizioni dalla Cina?

Techradar SALUTE

"Il virus non verrà trasmesso attraverso le spedizioni, e penso che la preoccupazione sia completamente fuori luogo".

Sappiamo molto sui coronavirus in generale e possiamo ricavare da questa conoscenza informazioni da applicare al nuovo ceppo".

Tuttavia, dalla Cina provengono milioni di spedizioni ogni giorno, e qualche utente su Reddit si è chiesto se i vari prodotti tecnologici provenienti dalla Cina possano portare con sé germi infettivi. (Techradar)

Ne parlano anche altri media

Usano, infatti, maschere e vari oggetti di uso quotidiano, inclusi sacchetti e fogli di plastica, bicchieri di carta e persino calze. In ogni caso è sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato degli animali. (Agora News)

Giovedì 6 febbraio, infine, è stato confermato il primo italiano contagiato dal coronavirus: è un giovane. Coronavirus, l’utimo bollettino della Spallanzani. Le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati per coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma si sono aggravate nel pomeriggio del 4 febbraio. (Notizie.it )

Prenderanno un volo per la Cina. Niccolò, lo studente 17enne di grado rimasto a Wuhan perchè febbricitante rientrerà sabato in Italia: la Cina ha autorizzato il volo per il suo rimpatrio. (ReggioSera.it)

Un'impennata impressionante, in un solo giorno (quindicimila nuovi contagi), che riguarda anche il numero dei deceduti: alla stessa ora ne sono stati registrati 1370, con un totale di ricoveri che si attesta sui 6243. (YouTG.net)

Virus, salgono a 1483 i morti in Cina. Condividi. 02.26 Le autorità sanitarie della provincia cinese di Hubei hanno annunciato oggi altri 116 decessi a causa dell'epidemia del coronavirus (COVID-19) e 4823 nuovi casi di infezione: per lo più pazienti diagnosticati "clinicamente" senza test di laboratorio. (Rai News)

Pechino rassicura, “il virus è curabile, ne usciremo più forti”. E’ intanto allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone, sulla quale si contano altri settanta casi di positività. (Quotidiano di Sicilia)