Coronavirus, Diamond Princess: un italiano contagiato. In Cambogia sbarchi senza controlli: connazionale in…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il processo di sbarco dalla Diamond Princess per i passeggeri negativi al coronavirus si completerà “probabilmente entro sabato 22”.

Uno di loro, fanno sapere dal ministero della Sanità, è rientrato in Italia ed è monitorato costantemente dalle autorità sanitarie locali.

Rientreanno 22 italiani a bordo della Diamond Princess.

Tra loro c’è anche un cittadino italiano che era tra i passeggeri ed è risultato positivo al test. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

I test medici sul coronavirus, a cui vengono sottoposti i passeggeri, sono ancora in corso. Slitta a domani il rientro degli italiani a bordo della nave, dove si trova anche una coppia di cosentini. (Quotidiano online)

I due italiani, il ricercatore e il 17enne Nicolò, sono in ottime condizioni e di buon umore.General Motors, Fca e Toyota annunciano il riavvio della produzione nelle loro fabbriche in Cina. Due morti in Iran. (Rai News)

Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone. Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio. (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati registrati 13 nuovi contagi da Coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nel porto di Yokohama: lo ha confermato il ministero della salute giapponese, a seguito di altri 52 test. (Meteo Web)

«L'epidemia di coronavirus non è stata ancora completamente eliminata, ma la situazione va gradualmente migliorando», ha aggiunto il ricercatore. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)