Prime 2D, il remake fanmade di Metroid Prime, è realtà - Il Bosone

Nel 2017, Nintendo ha annunciato Metroid Prime 4 per Nintendo Switch.

Prime 2D tenterà l’inverso, rifacendo lo sparatutto per GameCube da zero, a detta degli sviluppatori in un loro post.

Mette in mostra pixel art minuziosamente dettagliati insieme a temi musicali chiptune reinventati basati sulla colonna sonora originale di Metroid Prime.

Metroid Prime, il classico per GameCube di Retro Studios, sarà omaggiato di un remake creato dai fan. (Il Bosone)

Su altre testate

Metroid Prime: il “demake” in 2D ha una demo giocabile dopo 17 anniHDblog.it (Di martedì 6 aprile 2021) Mentre attendiamo con impazienza che Nintendo abbia qualcosa di nuovo da dirci su Metroid Prime 4, un gruppo di appassionati è riuscito a pubblicare la prima demo pubblica di un progetto alquanto ambizioso: un completo demake 2D del primo Metroid Prime uscito originariamente su Game Cube nel 2002. (Zazoom Blog)

È stata perciò una piacevole sorpresa l’annuncio da parte del Team SCU (un gruppo di sviluppatori fan della serie di Nintendo Metroid) della pubblicazione di Prime 2D, una demo ispirata alla versione per GameCube Metroid Prime (Pokémon Millennium)

Tesla sembra aver riscontrato alcuni problemi di produzione che hanno portato a questi ritardi. Inoltre, come è stato possibile scoprire un po’ di tempo fa, le nuove Model S e Model X porteranno al debutto la nuova versione V11 del software di Tesla (HelpMeTech)

Metroid Prime 4 se ci sei batti un colpo. Leggi su eurogamer (Di martedì 6 aprile 2021) Sono passati ben 800da quando è stata comunicata l'ultima notizia riguardante4. (Zazoom Blog)

Metroid Prime 4 si fa attendere? Leggi altro. Advertising. samusmetroid986 : RT @PokeMillennium: Disponibile la demo del fan-game 2D dedicato a Metroid Prime Articolo di @Agne_23_ #PokemonMillennium #Metroid #Metroid… - zazoomblog : Metroid Prime 4 se ci sei batti un colpo. (Zazoom Blog)

Anche se il lavoro sul progetto ha richiesto più tempo del previsto, gli sviluppatori di Prime 2D sostengono che lo sviluppo è accelerato notevolmente negli ultimi anni “[Abbiamo] avuto 5 diversi programmatori principali, e abbiamo avuto centinaia di volontari che hanno creato migliaia di risorse. (GamingTalker)