Coronavirus: positivo un 38enne di Codogno. Contagiate altre due persone

ZON.it INTERNO

Sono state contagiate anche altre due persone: la moglie incinta, insegnante che al momento non sta lavorando e un amico che si è presentato spontaneamente in un ospedale con sintomi di polmonite.

Primi 3 casi di Coronavirus in Lombardia: un 38enne di Codogno, nel Lodigiano, risultato positivo al test.

Sono oltre sessanta, tra familiari, colleghi e conoscenti, le persone essere entrate in contatto con il 38enne e che saranno messe in quarantena. (ZON.it)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus, giovane italiano ricoverato in Lombardia: è in gravi condizioni. Ore 10:43 – Ecco il comunicato dell’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Gli accessi al Pronto Soccorso e le attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti”. (Velvet Mag)

Milano, 21 feb. (askanews) - Una giornata difficile per la Lombardia: 14 i casi registrati di Coronavirus Covid-19 in poche ore, mentre "ci sono delle verifiche in corso" per altri due casi in Veneto e si è in attesa di altri risultati, compreso il tampone rilevato sul medico che ha visitato a domicilio il 38enne di Codogno, ovvero il primo paziente ad aver manifestato i sintomi della malattia che spaventa il mondo. (Tiscali.it)

Gallera ha aggiunto che “la cena con un amico che tornava dalla Cina è stata ai primi di febbraio”. Coronavirus, Gallera: Cena paziente con amico ai primi di febbraio. di mad. Milano, 21 feb. (LaPresse)

Non è ancora stato definito se i giorni sotto controllo sanitario verranno trascorsi in una struttura ad hoc o nelle proprie abitazioni. (Cagliaripad)

Codogno si trova a pochi chilometri a nord da Piacenza in Emilia-Romagna. Il sistema sanitario lombardo sta ora ricostruendo l'elenco delle persone che sono venute in contatto con l'uomo per sottoporli al test del tampone e tentare di ricostruire la possibile diffusione del virus. (Città della Spezia)

A Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione d’Adda chiusi scuole, bar e locali pubblici. L’uomo non è stato in Cina ma avuto contatti con un collega di Firenzuola d’Arda, rientrato dal Paese asiatico, negativo però al test. (Casteddu on Line)