Slittano i ristori per le imprese, ma già si sa che i soldi sono pochi

Panorama INTERNO

Il decreto ristori dovrebbe infatti destinare un miliardo per le discoteche, gli impianti sportivi, le realtà culturali e il mondo del turismo.

Rinviato il Consiglio dei ministri previsto per oggi che aveva ad oggetto il decreto ristori per aiutare i settori in crisi e calmierare l’aumento delle bollette.

E dunque i soldi che il governo avrebbe stanziato per aiutare i vari settori in difficoltà dovrebbero essere circa 1,5 miliardi

Il problema delle bollette sta colpendo duramente non solo i singoli cittadini ma anche le imprese. (Panorama)

Su altri giornali

L’obiettivo è quello di tagliare la stangata: la strategia di Mario Draghi. Andiamo a vedere la strategia del premier Draghi per rimediare alla stangata subita dagli italiani. (Vesuvius.it)

È quando Stefano Patuanelli chiede uno scostamento di bilancio per un intervento più corposo che la cabina di regia, presieduta da Mario Draghi a palazzo Chigi, si trasforma in qualcosa di diverso dall'esame del decreto contro il caro bollette e gli aiuti alle attività economiche in crisi per il Covid. (L'HuffPost)

ggi in Consiglio dei ministri, che si dovrebbe tenere nel pomeriggio, approdano il dl ristori e l'intervento sul caro bollette. Per i ristori dovrebbe essere stanziato circa un miliardo mentre per fronteggiare il caro bollette si studia un piano di tagli che a lungo termine arriverebbe intorno ai dieci miliardi. (AGI - Agenzia Italia)

I ministri della Lega Giancarlo Giorgetti, Erika Stefani, Massimo Garavaglia sono “molto soddisfatti” sulle misure dedicate alle bollette, chiedendo ora uno scostamento di bilancio per altri interventi Inoltre è prevista anche una misura dall’1 febbraio al 31 dicembre 2022 per i fotovoltaici incentivati con vecchi sistemi. (Sardegna Reporter)

Oggi è inoltre attesa la firma del premier Mario Draghi al Dpcm con la lista dei negozi dove non sarà obbligatorio avere il green pass base dal 1 febbraio Ma sul tavolo del Cdm sono attesi il decreto sostegni -per ristorare i comparti più colpiti dalle ultime misure anti-Covid- e le misure per calmierare i rincari delle bollette. (LiberoQuotidiano.it)

Un meeting al quale hanno partecipato anche il Sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, il capo di Gabinetto, Antonio Funiciello, è il Direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti (TRIESTEALLNEWS)