L'allarme di De Guindos (Bce): "Il sistema bancario è solido, ma stanno aumentando rischi e incertezze"

La Stampa ECONOMIA

L'allarme di De Guindos (Bce): "Il sistema bancario è solido, ma stanno aumentando rischi e incertezze" Il vice presidente dell’Eurotower a Cernobbio mette in guardia sulle vulnerabilità dell'eurozona. Serve un monitoraggio «costante e preciso». C'è la possibilità che «certi eventi ostacolino la trasmissione della nostra politica monetaria» dal nostro inviato fabrizio goria (La Stampa)

Su altri giornali

Crisi banche e banche italiane: quali quelle più affidabili? Il sistema bancario, senza dubbio, sta attraversando una fase particolarmente delicata: questo ci ha indotti a tentare di comprendere quale sia la situazione degli istituti di credito in Italia e dove si possa essere aprire un conto corrente senza timore. (Finanza.com)

Dopo il crollo della Silicon Valley Bank (Svb) aumentano i timori per le possibili ripercussioni sul sistema finanziario globale, ma a arassicurare l'Europa è stato il vice presidente della Banca Centrale Europea (Bce), Lui De Guindos, il quale, durante il workshop The European House - Ambrosetti, ha spiegato che il sistema bancario dell'eurozona si presenta “solido e resiliente”. (Money.it)

Il nostro futuro percorso politico sarà determinato dalla nostra valutazione delle prospettive di inflazione alla luce dei dati in arrivo, dalla dinamica dell'inflazione sottostante e dalla forza della trasmissione della politica monetaria. (Civonline)

Forum Ambrosetti, Bce: “Evitata recessione quest’anno”, Giorgetti: “Italia crescerà più del previsto” Al Forum Ambrosetti a Cernobbio il ministro dell’Economia Giorgetti ha annunciato che le stime del Pil italiano per il 2023 che saranno riviste verso l’alto. (Fanpage)

Con la crisi del settore finanziario molti si chiedono quali siano le banche migliori per custodire i risparmi e soprattutto con un conto corrente vantaggioso e sicuro. (iLoveTrading)

Cernobbio (Como), 1 apr. “Dobbiamo prestare particolare attenzione ai fattori che potrebbero comportare rischi al rialzo per l’inflazione. Il primo di questi è l’aumento della crescita dei salari, che ha un impatto significativo sul prezzo dei servizi. (La Sicilia)