Coronavirus in Brasile, Bolsonaro minimizza: ''E' come un raffreddore, non serve chiudere tutto''

La Repubblica ESTERI

Finora Bolsonaro ha ritenuto che non fosse il caso di chiedere ai brasiliani di rimanere a casa e alle imprese di chiudere, più preoccupato dai danni all'economia.

Martedì, in un messaggio alla nazione, Bolsonaro ha nuovamente descritto il coronavirus come "un'influenzetta", dicendo che a causa della sua storia atletica, non sarebbe stato seriamente colpito dal virus.

Published on Mar 26, 2020. Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha chiesto un "ritorno alla normalità", dopo che le più grandi città del Brasile sono state bloccate per fermare la diffusione del coronavirus. (La Repubblica)

Su altre fonti

NOTIZIE DI FV CORONAVIRUS, NON SOLO SERIE A: TUTTE LE ULTIME L'allarme dovuto alla repentina diffusione del Coronavirus si sta espandendo più o meno in tutto il mondo. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi (Firenze Viola)

Ce l’ha ancora con l’Italia, il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro, e con il tipo di gestione dell’emergenza da Coronavirus che il Governo Conte ha deciso di adottare. Bolsonaro attacca ancora l’Italia: “L’economia non si deve fermare. (NewNotizie)

Jair Bolsonaro si è sempre distinto per le sue posizioni negazioniste su ambiente e scienza, ma con il coronavirus sta tirando la corda al massimo, e lo scontro interno è fortissimo. (Corriere della Sera)

Per Bolsonaro alcuni stati brasiliani dovrebbero abbandonare la loro politica della " terra bruciata " che proibisce il trasporto pubblico, prevede la chiusura di attività commerciali e scuole e l'isolamento in casa. (ilGiornale.it)

Le parole di Bolsonaro hanno innescato inoltre una grave crisi con i governatori dei 27 Stati del paese, i quali hanno deciso di coordinare autonomamente le loro misure contro il coronavirus. (Corriere del Ticino)

“Dobbiamo tornare alla normalità. La non-gestione dell’emergenza a livello governativo ha spinto alcuni parlamentari a presentare una proposta di Impeachment contro Bolsonaro, e ha scatenato una protesta spontanea dai balconi, dove le persone si sono affacciate al grido di “Fora Bolsonaro!”. (The Vision)