TOP Vaccini, Decaro: Preoccupano tempi campagna di massa

LaPresse ECONOMIA

La pressione dei cittadini che aspettano il loro turno è giustamente forte.

Ci preoccupano i tempi della campagna di massa.

Ma la somministrazione procede ancora con lentezza”

(LaPresse) – “Per accelerare la vaccinazione di massa ci vogliono i sieri, luoghi adatti e personale che li somministri.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

In America “il traguardo della vaccinazione in massa è in vista, l’ottimismo del presidente Biden è fondato. Migliora anche la capacità di raggiungere ceti sociali meno abbienti e minoranze etniche perché tutti siano inclusi”. (Cosenza Channel)

Ad annunciarlo sarebbe stata la stessa azienda Johnson&Johnson, sostenendo: “Il nostro vaccino è più efficace rispetto ai concorrenti, anche contro le varianti“. I risultati sono incoraggianti: «Il vaccino ha dato un’efficacia praticamente al 100% nell’impedire morti o ricoveri ospedalieri. (Minformo)

In America latina era già dominante la variante brasiliana, in Sudafrica quella locale Il manager ha inoltre precisato che i test della casa farmaceutica hanno coinvolto per il 45% pazienti negli Stati Uniti, per il 40% in America latina, per il 15% in Sudafrica. (LaC news24)

A dirlo in un’intervista a La Repubblica Alex Gorsky, il ceo di Johnson & Johnson, la terza casa farmaceutica americana ad avere avuto l’approvazione per il proprioanti-covid. (Zazoom Blog)

Partnership tra due #pharma rivali come #Merck e Johnson & Johnson grazie a mediazione… - classcnbc : USA: TUTTI VACCINATI ENTRO L’ESTATE? (Zazoom Blog)

I test sono incorso, lavoriamo a stretto contatto con la Food and Drugs Administration (Fda, l’authority dei farmaci, ndr)”, spiega Gorsky. Per il vaccino Johnson & Johnson, la piattaforma-vettore è la stessa che usammo nelle vaccinazioni in Africa contro Ebola e Hiv, distribuendole a una popolazione più giovane”, risponde. (siciliareport.it)