Vaccino Covid, terza dose: ecco il punto sulle somministrazioni regione per regione

Orizzonte Scuola INTERNO

In Puglia gli over 60 in su che hanno ricevuto la terza dose sono il 16,32% del totale

Vaccino Covid, terza dose: ecco il punto sulle somministrazioni regione per regione Di. Via libera all’anticipazione della dose booster in “un’ottica di massima precauzione”.

Segue il Piemonte, dove ad essere stato vaccinato con la terza dose è il 31,22% degli abitanti over 60.

C’è poi l’Umbria, con il 27,21% di over 60 immunizzati con la terza dose. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Puglia. Si può riservare la terza dose direttamente in farmacia, tramite gli sportelli Cup o online sulla piattaforma regionale. Sardegna. Per prenotare la terza dose basta collegarsi alla piattaforma delle Poste. (Quotidiano.net)

Scendono sotto le 200 mila unità (191.864) i sardi che non hanno ancora effettuato nemmeno una dose di vaccino anti Covid. Seppure al rallentatore proseguono le somministrazioni di prime dosi con un piccolo balzo in avanti ieri con 6.600 dosi inoculate in totale di cui 629 prime dosi e 3500 dosi booster e 1734 aggiuntive. (La Nuova Sardegna)

In ogni caso, per agevolare la vaccinazione, si potrà accedere agli hub anche senza prenotarsi. La fascia d’età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid da oggi, lunedì 22 novembre. (Il Vibonese)

Bologna, 23 novembre 2021 - A partire da giovedì o venerdì l'Ausl di Bologna comincerà ad inviare un sms con un appuntamento per la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid alle persone che ad oggi possono riceverla, cioè gli over 40 che abbiano ricevuto la seconda almeno sei mesi fa (in attesa di indicazioni sull'accorciamento a cinque). (Il Resto del Carlino)

Partite oggi 22 novembre, anche nella provincia di Brindisi, le vaccinazioni anti Covid per gli over 40. Nelle sedi, oppure orari, in cui è riportato “seduta riservata” non si accede senza prenotazione (Qui Mesagne)

Da oggi, quindi, chi rientra nella fascia di età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. Da oggi anche la fascia d'età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid". (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr