Napoli, crolla muro di contenimento: morti 2 operai

Adnkronos INTERNO

I carabinieri presenti sul posto li stanno identificando.

In quattro erano impegnati nella costruzione del muro alle spalle di un'abitazione a Masseria Grande, nel quartiere Pianura.

Sul posto presenti gli altri due operai, entrambi extracomunitari e probabilmente connazionali di una delle vittime, che non sarebbero stati coinvolti nel crollo.

Due operai sono morti a Napoli, travolti intorno alle 12.30 da uno smottamento di terra seguito al crollo di un muro di contenimento. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Sono stati individuati ed estratti vivi due degli operai che stavano lavorando in un cantiere di Pianura, quartiere a Ovest di Napoli, dove si è verificato il crollo di un muro di contenimento e il conseguente smottamento di terra intorno alle 12.30. (Yahoo Notizie)

Secondo le prime informazioni sono stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di due operai. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono sul posto, a Pianura, tra via Archimede e via Montagna Spaccata. (Meteo Web)

I soccorritori hanno cominciato a scavare subito nel terreno, riuscendo a tirare fuori i primi due uomini, ancora in vita, che sono stati trasportati all'ospedale San Paolo. Una parete è venuta giù, mentre gli operai stavano realizzando un muro di contenimento di una villetta abusiva. (IlCorrierino.com)

Napoli - Nel quartiere Pianura - Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Purtroppo, anche in piena pandemia da Covid-19, continuano a verificarsi gli incidenti sul lavoro e questo ci fa capire e ci testimonia quanto sia importante rafforzare l’impegno su questo fronte. (Dire)

Potrebbe esserci la scarsa sicurezza tra i motivi al vaglio degli investigatori per spiegare la frana che ha ucciso due persone impegnate in un cantiere privato. "Quello che sappiamo è che si tratta di lavori privati - ha spiegato Marco Lanzaro, vicepresidente della IX Municipalità - ma non sappiamo se tutte le norme in materia di sicurezza sono state rispettate". (NapoliToday)