Cannavaro a Benevento, ritrova una colonia di napoletani e promette: "Risaliremo!"

CalcioNapoli24 SPORT

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento, in Serie B. Con lui anche l'ex capitano del Napoli, suo fratello Paolo Cannavaro che lo aveva già accompagnato nell'avventura in Cina. Cannavaro al Benevento Ne parla questa mattina anche il Corriere del Mezzogiorno, che sottolinea la scelta azzardata di Vigorito: L'incontro-scontro tra il grande nome dell’ottimo calciatore che è stato ed una piazza che vuole guadagnarsi, anche un po’ di appeal, i galloni per tornare nel salotto buono del calcio nazionale richiama il sogno, le visioni di un imprenditore appassionato. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sapevo della scelta di Fabio Cannavaro come allenatore del Benevento qualche giorno fa. Benevento, Glik: Ho già parlato con Cannavaro. Da lui posso solo imparare Le dichiarazioni del centrale difensivo dopo l'annuncio del nuovo tecnico (Ottopagine)

Io credo che in un mesetto risalirà come merita, lottare per i playoff è un obiettivo alla portata. (Tutto Cagliari - News)

Pasquale Foggia è stato l'artefice di questo arrivo a sensazione sulla panchina gialloossa: Mi ha fatto svegliare presto la mattina per andare da lui. Sono felice ed orgoglioso: ha una qualità che un allenatore deve avere: ha scelto Benevento e il Benevento perchè stra-convinto. (Ottopagine)

Conferenza Cannavaro. Mastella: Da noi riceverai affetto e vicinanza Il sindaco dà il benvenuto all'ex campione del mondo (Ottopagine)

Tuttavia, secondo quanto riportato da Rete8, l'attaccante di proprietà rossoblù dovrebbe partire nuovamente dalla panchina: il tecnico abruzzese Colombo, dovrebbe infatti schierare Lescano punta centrale col supporto di Kolaj e Cuppone, nel tridente offensivo (Tutto Cagliari - News)

Per me, dopo sette anni in cui ho lavorato fuori, era arrivato il momento di tornare a casa. Appena mi è arrivata la proposta del Benevento non ci ho pensato un attimo e ho subito deciso di accettare. Fabio Cannavaro si presenta come nuovo allenatore del Benevento e torna da protagonista nel calcio italiano dopo una lunga esperienza in Cina. (Gazzetta di Parma)