Vaccini, da lunedì 10 anche in Fvg prenotazioni per la fascia 50-59 anni

Il Friuli SALUTE

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, sottolineando come questo target interessi circa 200mila persone.

"Al momento la disponibilità di vaccini è buona, quindi esorto tutti i cittadini che possono vaccinarsi a farlo - ha aggiunto Riccardi -

Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Il siero in questione è riuscito ad aumentare le risposte anticorpali neutralizzanti non solo contro il virus originale, ma anche contro i ceppi B.1.351 e P. (TIMgate)

Il motivo del richiamo è stato inoltre spiegato, in una intervista, da Andrea Carfì, responsabile delle ricerca sulle malattie infettive e vicepresidente di Moderna I Dettagli. Scoperto il RICHIAMO che FUNZIONA anche con le VARIANTI del COVIDL'azienda Moderna, che produce un vaccino contro il coronavirus ha messo "in cantiere" una dose di richiamo del siero anti-COVID che promette una risposta immunitaria anche contro le varianti più pericolose del Sars-Cov2, la brasiliana e la sudafricana. (iLMeteo.it)

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose (Telefriuli)

L'operazione, effettuata in collaborazione con l'Esercito Italiano, ha coinvolto gli ospedali di Pordenone, Udine e Trieste Aumenta ancora la disponibilità di vaccini in Friuli Venezia Giulia. (TriestePrima)

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (UdineToday)

Il presidente Foce Francesco Cognetti infine spiega: “Le persone colpite da cancro non sviluppano un’adeguata risposta anticorpale dopo la prima somministrazione. (IVG.it)