Conti correnti svuotati con un semplice sms: vittime anche a Cagliari

L'Unione Sarda.it INTERNO

Questa modalità, a differenza dei bonifici bancari, presenta il vantaggio di poter movimentare somme di denaro anche ingenti con operazioni non revocabili dall'utente

Vengono, quindi, impartite disposizioni ai clienti per far rimuovere l’applicazione di accesso alle proprie posizioni di home banking, che viene subito dopo reinstallata dai truffatori che prendono così il completo controllo dei conti correnti. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le ore 18 del 26 marzo e le ore 18 del 27 marzo, sono stati effettuati 2.762 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 756 nell’aeroporto di Cagliari e 337 in quello di Alghero; 898 nel porto di Olbia, 543 in quello di Porto Torres, 113 a Golfo Aranci, 50 a Cagliari, 34 a Santa Teresa di Gallura e 31 ad Arbatax. (vistanet)

Pubblicato da Goffredo Angioni su Sabato 27 marzo 2021. Il 27 febbraio ed il 3 marzo, all’indomani della proclamazione della zona bianca, scrissi questi post che vennero ripresi anche da quotidiani regionali e mi portarono qualche apprezzamento ed una valanga di critiche, spesso offese, talvolta insulti. (YouTG.net)

In vista dell'incontro di lunedì con il governo, il goverantore della Sardegna Christian Solinas, rilancia la proposta di una nuova metodologia per la classificazioni delle regioni attraverso le fasce a colori. (La Nuova Sardegna)

Ci sono altre due vittime, oltre sette ricoverati in più in reparti ospedalieri non intensivi e due in più in quelli intensivi. E anche gli effetti di comportamenti scorretti non arrivano in giornata, ma almeno a due settimane di distanza. (La Nuova Sardegna)

Questo il tema che verrà affrontato domattina dalla Commissione competente del Comune di Cagliari su idea dell’assessore Carlo Tack e del presidente del mini parlamentino Marcello Polastri. Tra le problematiche della sicurezza urbana, anche il caso del Bastione di Saint Remy, preso di mira da anonimi che hanno rotto le panchine marmoree arrecando un danno oneroso per il patrimonio cittadino. (Casteddu Online)

“Da oltre un anno il personale dell’assessorato della Sanità sta gestendo molteplici aspetti dell’emergenza che lo Stato ha attribuito alla direzione generale. Nonostante ciò e nonostante le stesse indicazioni Ministeriali invitassero a immunizzare il personale quanto prima, abbiamo comunque atteso”. (Casteddu Online)