Mondiali 2020: quartetto azzurro in semifinale nell'inseguimento, Italia già a Tokyo 2020

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport.it SPORT

Il quartetto azzurro supera, come prevedibile, le qualificazioni nell’inseguimento a squadre maschile dei Campionati del Mondo 2020 di ciclismo su pista di Berlino e accede così alle semifinali.

Il miglior tempo, invece, è del quartetto danese, che piazza anche il nuovo record del mondo in 3:46.579.

Un risultato che porta il quartetto azzurro direttamente alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nessuna Nazionale, infatti, è riuscita a concludere a meno di 2″ di distacco dalla corazzata danese. (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre testate

Al comando sin dalle prime battute, la formazione tricolore ha rischiato qualcosa soltanto attorno al terzo chilometro quando gli oceanici si sono avvicinati pericolosamente. Serata da grande protagonista per Simone Consonni ai Campionati del Mondo di ciclismo su pista in corso a Berlino (BergamoNews)

In gara nella giornata odierna anche Letizia Paternoster, la quale prenderà parte all’omnium femminile con l’obiettivo di conquistare una medaglia e ricevere indicazioni importanti in ottica Tokyo 2020. (OA Sport)

LEGGI ANCHE – Filippo Ganna fa il record del mondo nell’inseguimento. In mattinata aveva centrato il pass per la finale con un tempo che è valso il record del mondo: 4’01”934. LEGGI ANCHE – Ciclismo su pista, l’italia vince il bronzo mondiale nell’inseguimento a squadre (La Stampa)

Il giovane talento classe 1996 di Verbania ha conquistato la medaglia d'oro, battendo in finale lo statunitense Ashton Lambie. Ciclismo, Filippo Ganna medaglia d'oro ai Mondiali di Berlino. Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d'oro nell'inseguimento ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Berlino. (Fanpage)

E la piacevole novità è rappresentata da Jonathan Milan: il giovanissimo (nato a inizio ottobre 2000) friulano ha dato seguito alle ottime impressioni che ha lasciato nelle precedenti uscite, strappando un clamoroso 4’08″094 che lo porta ad essere il primo teenager sotto la barriera del 4’10”. (Cicloweb.it)

Quarto posto per l'altro azzurro, il 19enne Jonathan Milan. L'azzurro, al quarto titolo iridato e qualificatosi con il miglior tempo, che è anche il nuovo record del mondo (4'01"934, alla media di 59,520 kmh), ha battuto in finale lo statunitense Ashton Lambie (4'08"048). (Tuttosport)