Ucraina, Mosca: "Pronti a riprendere i negoziati con Kiev"

Adnkronos ESTERI

"Non siamo stati noi a interrompere il processo negoziale, ma sono stati i nostri partner ucraini a metterlo in pausa"

Lo ha sottolineato il vice ministro degli Esteri di Mosca, Andrei Rudenko, citato dall'agenzia Interfax.

La Russia è pronta a tornare al tavolo dei negoziati con l'Ucraina se Kiev si dichiarerà disponibile a farlo.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Mosca si dice “disponibile” a tornare al tavolo con Kiev non appena l’Ucraina “avrà espresso la propria disponibilità” mentre si registra un contatto ad alto livello fra Russia e Usa. Nel processo a Kiev, chiesto l'ergastolo per il soldato russo Shishimarin. (LaPresse)

a Russia è pronta a riprendere i colloqui con L'Ucraina quando Kiev si dichiarerà pronta a farlo. (RagusaNews)

Dopo settimane di stallo, si torna a parlare di negoziati tra Mosca e Kiev. «Non siamo stati noi a interrompere il processo negoziale, ma sono stati i nostri partner ucraini a metterlo in pausa. (ilGiornale.it)

La posizione del presidente (Zelensky) è importante per noi, quando dirà che dobbiamo avviare i negoziati, per prendere alcune posizioni, lo faremo Russia: “Pronti a riaprire i negoziati con Kiev, ma…”. (Il Primato Nazionale)

"La Russia è pronta a tornare ai negoziati con l’Ucraina se Kiev esprimerà disponibilità a tornare anche lei al tavolo" ha detto ieri il viceministro degli Esteri Andrei Rudenko. Resta il fatto che Mosca dà segnali di dialogo e la lettura occidentale – “filo Putin“ e pacifisti a parte – è che l’pertura è stata possibile grazie al sostegno militare a Kiev (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giovedì 19 maggio 2022 - 13:23. Russia: pronti a tornare ai negoziati con Kiev. La controparte: cessate il fuoco impossibile senza il ritiro delle truppe russe. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 19 mag. (Agenzia askanews)