Amsterdam, sui canali si festeggia il compleanno del Re

Amsterdam, sui canali si festeggia il compleanno del Re
Il Sole 24 ORE ESTERI

Amsterdam, sui canali si festeggia il compleanno del Re 27 aprile 2024 Migliaia di persone hanno affollato imbarcazioni di ogni genere che hanno solcato i canali di Amsterdam per celebrare il 57esimo compleanno del Re d'Olanda Willem-Alexander. In onore del sovrano il colore predominante è l'arancione e a bordo si beve birra a volontà. Il festeggiamento del compleanno del re o delle regina è una tradizione olandese, con eventi in tutto il paese. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il 27 aprile, la famiglia reale e l'intera popolazione olandese sono in festa: Re Willem-Alexander festeggia il suo 57° compleanno, che nei Paesi Bassi è considerato un giorno festivo. (DiLei)

Koningsdag, o Giorno del Re, è una festa nazionale nei Paesi Bassi: è il genetliaco di Re Willem-Alexander e viene celebrato il 27 aprile (il 26, se il 27 è domenica). (Moveo)

Maxima d'Olanda, la regina con le farfalle sulla testa (e tutti i look sfoggiati dalle reali per il Giorno del Re)

I cittadini navigano su barche decorate in arancione e bevono birra (LAPRESSE)

In testa prendevano vita delle farfalle dai colori vegetali realizzate in seta e piume che, intrecciate tra di loro, sembravano rami d'edera. Quella che può sembrare un'esagerazione in realtà è un omaggio a Emmen, la località che ha ospitato il Giorno del Re, chiamata anche la città delle farfalle. (Vanity Fair Italia)