Conte a Londra, domani vedrò Trump

Gazzetta di Parma ESTERI

Così il premier Giuseppe Conte appena arrivato a Londra per partecipare al vertice Nato risponde ad una domanda sulla posizione del presidente americano sulla tassazione del web.

. - ROMA, 3 DIC - "Avrò un bilaterale con Trump domani, ne parleremo domani".

(Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

"La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. Cosa prevede la web tax. In Italia la Web tax è stata istituita l'anno scorso con la legge di Bilancio, ma al momento non è mai stata applicata. (AGI - Agenzia Italia)

Trump: " Posso aspettare "fino a dopo le elezioni" presidenziali del 2020 negli Usa. Ora ha un piccolo problemino da risolvere, è sotto impeachment, lo sostituisce il genero Jared Kushner, nei colloqui con la Cina. (Finanza.com)

Da più parti della cosiddetta società civile si chiede conto (e il conto) del rapporto tra Donald Trump e il golf. Pensando a Donald Trump e il golf un ipotetico Enzo Miccio del green direbbe così: “Ma presidente quanto mi costi?”. (Golfando)

(Adnkronos) - "Con me ieri non ha parlato di questo, lo posso assicurare. Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. (SassariNotizie.com)

I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. Gli Stati Uniti sono il primo mercato di sbocco per il ‘Made in Italy’ agroalimentare fuori dalla Ue. (L'Opinionista)

Tutti coloro con cui ho parlato non andranno avanti, ma con quanti Paesi posso parlare, al mondo intero? Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)