Vaccini Sicilia, i dati non sorridono. L'isola tra le peggiori regioni italiane

TifosiPalermo INTERNO

Attualmente l’isola è nettamente sotto il dato nazionale riguardante la prima dose per questa categoria, che è posto al 68,2% del personale scolastico vaccinato

Alle sue spalle attualmente troviamo altre quattro regioni: Umbria, Calabria, Toscana e Sardegna.

La Regione Sicilia ha finora iniettato la seconda dose dei vaccini al 25,9% degli ultraottantenni.

Non cambia più di tanto la situazione se parliamo di seconda dose riservata agli over 80. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altre testate

Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 3.650.247 casi di coronavirus in Italia, con un bilancio drammatico di 110.704 decessi. Destinatari, ben 5.867 cittadini fra i 69 e i 79 anni, rientranti nell’iniziativa congiunta fra la Regione Sicilia e la Conferenza episcopale siciliana (In Terris)

– Vaccinazioni nelle Parrocchie. Grazie alla grande sinergia fra le Diocesi e l’Asp di Catania, e alla disponibilità dei parroci, sono stati allestiti 24 centri vaccinali, accorpando le liste dei prenotati di più parrocchie. (Livesicilia.it)

Alcuni grandi centri vaccinali come quelli in funzione a Firenze, Pistoia, Livorno, Arezzo e Carrara resteranno aperti fino alle 22,30 in modo da accelerare sulle somministrazioni. Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. (Toscana Media News)

A Palermo, ad esempio, è stato possibile somministrarne una cinquantina in Cattedrale e ulteriori dosi sono state poi trasferite all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. La giornata di vaccinazioni nelle parrocchie è stata possibile grazie al protocollo d’intesa siglato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e dal presidente della Cesi, l’arcivescovo Salvatore Gristina (AMnotizie.it)

Scendendo nel dettaglio a Belpasso è stato scelto come punto vaccinale il locale comando della polizia municipale e ha accolto le 35 persone che si erano prenotate nelle Chiese di Belpasso e Mascalucia. (Corriere Etneo)

#Speranza e la banalità del male, i fenomeni dell’#Oms strigliano Ursula sui #vaccini, le toghe francesi graziano… - InVaglio : ? (Zazoom Blog)