11.05 / Friuli Venezia Giulia, terra di cinema

Il Friuli SALUTE

L'impegno di PromoTurismoFvg di mettere in campo servizi turistici per sfruttare la narrazione del territorio che viene dal cinema e dalla fiction è stato assicurato dal direttore marketing Bruno Bertero.

Questo approccio vincente per la produzione culturale e la promozione del nostro territorio - ha sottolineato l'assessore - si arricchisce di un apporto di particolare freschezza qui in Friuli Venezia Giulia dove esiste una forte capacità di coinvolgere i giovani e di guardare più in là". (Il Friuli)

Su altre testate

"Il 97,2 per cento degli over 80 in Friuli Venezia Giulia che hanno aderito alla campagna vaccinale ha già ricevuto la prima dose. Lo ha detto il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi ribattendo ad alcune affermazioni emerse nel corso dei lavori del Consiglio. (TriestePrima)

Chi potrà prenotarsi. "In attuazione delle disposizioni del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 e alla luce dell'andamento della campagna a favore dei cittadini afferenti alle categorie prioritarie, da domani verranno riaperte le prenotazioni per alcune di fasce di popolazione a cui era stata inibita la vaccinazione. (UdineToday)

Lo ha detto oggi il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi. Parallelamente potranno prenotare la vaccinazione alcune delle categorie precedentemente bloccate da un provvedimento della gestione commissariale, mentre tutti i cittadini che hanno la prima somministrazione prenotata dopo la fine di maggio possono chiedere di anticipare la vaccinazione". (TriestePrima)

In consiglio regionale si è discusso ancora di vaccinazioni effettuate dai medici di medicina generale. Finora le vaccinazioni effettuate dai medici di famiglia sono state più di 6 mila, di cui un terzo a domicilio (TGR – Rai)

Il Questore, a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine e dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, non soltanto ha vietato ai due soggetti di accedere e di avvicinarsi ai bar, ai caffè, e ad altri locali simili, presenti nel territorio del comune di Milano (rispettivamente per due e per un anno) ma ha anche sospeso la licenza per la conduzione dell’esercizio pubblico alla titolare del bar, una cittadina cinese di 52 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questa sera, alle 19.45, a Screenshot, l' intervista integrale a Pierlanfranco D’Agaro, direttore della struttura di Asugi dove vengono analizzate le varianti del Covid, al momento in regione è presente solo la variante inglese e l’appello è quello ad usare prudenza nonostante ci sia stata una riduzione delle limitazioni con il passaggio in zona gialla (Telefriuli)