La Mecca: pellegrinaggio riservato ai soli residenti, per il secondo anno consecutivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidianpost.it ESTERI

I pellegrini sono stati selezionati online, e sono tutti residenti nel Regno, provengono da 150 Paesi.

Causa Covid, il pellegrinaggio a La Mecca sarà riservato ai soli residenti.

Altri invece, sono ancora in attesa del responso: “Stiamo ancora aspettando con ansia di essere accettati, come se dovessimo sostenere un esame”

Il pellegrinaggio di cinque giorni è riservato a residenti, che devono essere completamente vaccinati, di età compresa tra 18 e 65 anni, inoltre non affetti da alcuna malattia cronica, secondo i criteri stabiliti dalle autorità saudite. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Keystone. Inizia oggi il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca riservato per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia di Covid-19, ai residenti in Arabia Saudita e a un numero massimo di 60'000 persone. (Bluewin)

Nell'hajj dello scorso anno, solo 1.000 persone già residenti in Arabia Saudita sono state selezionate per prendere parte alla celebrazione. Sabato i pellegrini sono arrivati al luogo santo eseguendo il Tawaf di arrivo (circumambulazione) intorno al cubo della Kaabah. (Corriere TV)

"Stiamo ancora aspettando con ansia di essere accettati, come se dovessimo sostenere un esame", ha scritto un utente di Twitter - RIAD, 17 LUG - Inizia oggi il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca riservato per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia di Covid-19, ai residenti in Arabia saudita e a un numero massimo di 60 mila persone. (Gazzetta di Parma)

“Stiamo ancora aspettando con ansia di essere accettati, come se dovessimo sostenere un esame”, ha scritto uno di loro su Twitter I pellegrini sono stati selezionati online e sono tutti residenti nel Regno. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Keystone/AP/AMR NABIL sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 12:03. (Keystone-SDA). Inizia oggi il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca riservato per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia di Covid-19, ai residenti in Arabia Saudita e a un numero massimo di 60'000 persone. (tvsvizzera.it)

Quest'anno parteciperà all'hajj senza tutor maschile, un tempo obbligatorio per le pellegrine: "vogliamo solo piangere e avvicinarci a Dio" Il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca sarà riservato per il secondo anno di fila solo ai residenti in Arabia saudita e a un numero massimo di 60 mila persone a causa della pandemia di Covid-19. (Tuttosport)