Fiorello: “Lo studio è la cosa più bella del mondo. Nella mia vita è subentrata la pigrizia, perché meno studi e meno vuoi studiare”

Fiorello: “Lo studio è la cosa più bella del mondo. Nella mia vita è subentrata la pigrizia, perché meno studi e meno vuoi studiare” Di “Mia madre mi diceva di studiare. Alle elementari tutto apposto, alle medie fantastico. Al liceo insomma. Ho delle reminiscenze scolastiche che mi passano davanti ma non le ho mai acchiappate. Lo spettacolo non era nella mia testa. Volevo fare il calciatore. Ho studiato poco ma sono nato in una regione piena di cultura. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Dal momento in cui è entrato in aula dicendo "sono Batman", mentre agitava a mo’ di mantello la toga nera che s’indossa in queste occasioni, a quello in cui si è messo a scattare selfie con il rettore, il prorettore e il pubblico alle spalle, Rosario Tindaro Fiorello, noto semplicemente come Fiorello, non ha mai smesso di distribuire battute e risate. (il Resto del Carlino)

Una lettura di motivazioni così complicata Giorgio Calcagnini non l’aveva mai affrontata ed è immaginabile che questo livello di difficoltà non lo raggiungerà più nei quasi tre anni che restano del suo mandato. (il Resto del Carlino)

Fiorello e le sue origini Ecco cosa ha detto il comico, tra battute e aneddoti: “Mia madre mi diceva di studiare. Alle elementari tutto a posto, alle medie fantastico. (Tecnica della Scuola)

Fiorello riceve il Sigillo di Ateneo all'università Urbino, alla madre seduta in platea dice: «Mamma, ce l'abbiamo fatta»

L’Università di Urbino ha conferito il Sigillo di Ateneo a Rosario Fiorello nella cerimonia svoltasi nella mattinata di martedì 21 maggio. Lo showman ha rivolto un saluto a sua madre presente in aula: “Mamma, ce l'abbiamo fatta”. (Sky Tg24 )

Fiorello è salito in cattedra all'Università di Urbino: perché è andato in visita all'ateneo e cosa ha detto agli studenti nella sua lezione-show Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Fiorello ha ricevuto dalle mani del rettore Giorgio Calcagnini dell'Università degli studi di Urbino «Carlo Bo» il Sigillo di Ateneo, riproduzione del timbro apposto in un diploma di laurea datato 11 ottobre 1588. (Corriere TV)