ARRIVA IL CASHBACK PER IL TEMPO PERSO IN AUTOSTRADA IN CASO DI CODE

Redazione Imprese News ECONOMIA

Soprattutto in determinati periodi dell’anno, le code possono essere di diversi km, così da portare un ritardo sulla tabella di marcia, anche di ore.

L’iniziativa, prima di essere lanciata, è stata testata durante l’estate, grazie a 6.300 driver che hanno fornito feedback sul servizio.

L’applicazione, ‘Free To X’, è scaricabile da tutti i dispositivi, sia Android che iOS

‘Free To X Cashback’, il nome dell’iniziativa, permetterà agli automobilisti di ottenere un rimborso nel caso i tempi di percorrenza siano superiori a quelli previsti. (Redazione Imprese News)

Ne parlano anche altre testate

Una misura utile per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade e accedere al ristoro del pedaggio per tempi di percorrenza superiori agli standard di riferimento (tempi calcolati su velocità: 100km-h per i veicoli leggeri; 70 km-h per i veicoli pesanti), per la presenza di cantieri programmati sulla rete di Aspi (Automoto.it)

In questo modo si può arrivare a ottenere un rimborso parziale o totale del pedaggio che si deve pagare per attraversare quella parte di autostrada interessata dai lavori. Martedì 14 Settembre 2021, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 19:46. (ilmessaggero.it)

Cashback di Autostrade: i criteri. Ma come calcolare i tempi di percorrenza superiori agli standard di riferimento? In particolare, il cashback sarà valido per le seguenti tipologie di transiti su percorsi con ingresso e uscita su rete Aspi. (ClubAlfa.it)

COME CALCOLARE L’AMMONTARE DEI RIMBORSI. L’importo dei rimborsi, come detto, dipenderà dall’entità del ritardo e dalla lunghezza del viaggio. CASHBACK AUTOSTRADE: COME RICHIEDERE IL RIMBORSO. (FIRSTonline)

Ad esempio, se si incorre in un ritardo di mezz’ora in un viaggio di 3 ore, non ci sarà alcun cashback. Cashback autostrade: come funziona. (Wall Street Italia)

Vale per tutti, esclusi per ora gli aderenti a consorzi, a prescindere dal veicolo che guidano: auto, furgoni, camion, moto o altro. Una misura utile per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade e accedere al ristoro del pedaggio per tempi di percorrenza superiori agli standard di riferimento (Redazione AriaMediterranea)