Galli: no seconde dosi con stesso vaccino, problemi con farmaci a vettore virale. Johnson&Johnson, richiami all'esame Aifa

ilmessaggero.it ECONOMIA

Questo darebbe un 'booster' che funge come farebbe una terza dose per chi aveva fatto un vaccino mRna.

Qualora arrivassero indicazioni sulla possibilità di somministrare una seconda dose con una vaccino a Rna messaggero, si avrebbe il vantaggio di indurre una risposta immunologica anche migliore

Le raccomandazioni delle autorità Usa. Per i vaccinati con Johnson&Johnson l'agenzia regolatoria del farmaco Usa, Fda, ha suggerito di fare la seconda dose. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le ipotesi anche la possibilità che per la nuova inoculazione venga utilizzato un vaccino a mRna, Pfizer o Moderna. Questo darebbe un 'booster' che funge come farebbe una terza dose per chi aveva fatto un vaccino mRna (ilmessaggero.it)

Per il vaccino delle badanti, il monodose Johnson&Johnson, è in arrivo la circolare del ministero della Salute che già in settimana darà il via libera alla dose di richiamo, anche con un antidoto a Rna messaggero, come Pfizer e Moderna. (Il Piccolo)

Sette, invece, i nuovi casi registrati a Castelfranco, mentre a Modena i tamponi positivi sono stati 6 e a Savignano 3. Si tratta di 18.338 persone, che ora sono in attesa di direttive dall’Ausl di Modena, a sua volta in attesa di novità dal ministero della Salute. (La Gazzetta di Modena)

Ma quanti sono i lucchesi, o comunque coloro che hanno ricevuto il vaccino J&J all’hub del Campo di Marte? Si tratta dunque di 1.400 persone che a breve, probabilmente, saranno richiamate per la seconda (e in seguito terza) dose (LA NAZIONE)

Chi ha ricevuto il vaccino J&J. In realtà non c'è, si tratta di una popolazione eterogenea composta da giovani e anziani, donne e uomini, che alcuni mesi fa volevano immunizzarsi immediatamente senza aspettare le settimane di rito per fare la seconda dose (ilGiornale.it)

Regione Lombardia "attende le indicazioni della Food and Drug administration degli Stati Uniti e, successivamente, dell'Ema, l'Agenzia Europea del Farmaco", prima di decidere se richiamare per una nuova iniezione, necessaria a potenziare la risposta del sistema immunitario, chi è stato vaccinato con il farmaco monodose Janssen di Johnson&Johnson. (La Provincia Pavese)