Tutti i bonus casa 2022: tutto quello che c'è da sapere per ristrutturare

Immobiliare.it News ECONOMIA

In pratica si tratta una detrazione dall’imposta sui redditi lorda pari al 75% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2022 per gli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti.

Le altre novità in materia di Bonus per la casa. I principali bonus edilizi sono stati confermati, come abbiamo illustrato nelle scorse settimane, ma con alcune novità. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altri media

Dopo il famoso Superbonus, il bonus facciate è sicuramente quello più popolare e tanti cantieri sono partiti grazie a questo bonus. Vediamo chi può beneficiare del bonus facciate al 90% anche nel 2022 e come fare. (iLoveTrading)

Quando la ditta alla quale ci rivolgiamo per i lavori superbonus 110 prepara il computo metrico con i costi relativi ai lavori che intendiamo effettuare, deve tener conto dei limiti di spesa previsti per ogni singolo intervento. (InvestireOggi.it)

Bonus facciate al 90% anche nel 2022, invece che al 60%, a condizione che entro il 31 dicembre 2021 risulti pagato il 10% della fattura emessa dall’impresa per i lavori eseguiti. In questo caso, laddove il sig. (InvestireOggi.it)

Quest'ultima equivale a un rimborso fino al 90% delle spese sostenute. I lavori, dunque, devono essere effettuati, ciò significa che se si chiede lo sconto in fattura ma l'impresa si dimostra inadempiente allora il bonus si perde. (Giornale di Sicilia)

Il Bonus mobili manterrà la percentuale di detrazione del 50% ma quest’anno, nel 2022, il tetto di spesa sarà di 10.000 euro, mentre il prossimo anno e nel 2024 scenderà a 5.000 euro Bonus mobili 2022. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

C’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per beneficiare del bonus facciata. Chi può usufruire dello sconto al 90%. Come ha ribadito l’Agenzia delle Entrate, la Legge di Bilancio 2022 ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60%. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr