Mondiali 2022, Brasile-Corea 4-1: verdeoro ai quarti contro la Croazia

Adnkronos SPORT

Il Brasile si qualifica agevolmente ai quarti di finale della Coppa del mondo di Qatar 2022. La Selecao travolge 4-1 la Corea del Sud in un match disputato allo Stadium 974 di Doha. Tutti nel primo tempo le reti dei verdeoro a segno con Vinicius al 7', Neymar su rigore al 13', Richarlison al 29' e Paquetà al 36'. Il gol della bandiera dei coreani lo segna Paik Seung-Ho al 76'. Il Brasile affronterà ai quarti la Croazia il 9 dicembre alle ore 16. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Proseguono gli ottavi di finale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar: nella serata odierna, lunedì 5 dicembre, alle ore 20:00 scenderanno in campo Brasile e Corea del Sud. I verdeoro partono come favoriti, ma occhio a sottovalutare l’avversario: le sorprese, sinora, non sono di certo mancate in questa Coppa del Mondo. (OA Sport)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni di Brasile-Sud Corea che si giocheranno gli ottavi di finale questa sera alle ore 20. Kim Min jae figura regolarmente in campo al centro della difesa coreana. (CalcioNapoli24)

TuttoNapoli.net foto di www.imagephotoagency.it (Tutto Napoli)

Il 7 dicembre la Qatar National Library ospiterà un evento dedicato alla figura della scrittrice sarda come riferimento della letteratura mondiale. Nel corso dell’evento sarà proiettato lo spot ufficiale 150 Grazia Deledda con sottotitoli in inglese realizzato dal creativo Giorgio Pitzianti che ha ricevuto già oltre 1 milione di visualizzazioni in Italia, Francia, Spagna e Germania. (Sardegna Reporter)

La Croazia attende, Brasile e Corea del Sud si giocano un posto ai quarti di finale. La Selecao arriva da prima classificata nel gruppo G con Svizzera, Camerun e Serbia. Torna Neymar dopo l'infortunio alla caviglia, ma non ci saranno Gabriel Jesus e Alex Telles che hanno già dato l'addio al Mondiale. (corriereadriatico.it)

Negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, la Seleçao ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia e il malcapitato sparring partner nell'occasione è stata la Corea del Sud di Son Heung-Min, spazzata via dai sorrisi, dal talento e dai gol in meno di 30 minuti. (DAZN)