Ue. La variante indiana del Covid-19 è stata rilevata dalle autorità sanitarie di alcuni paesi europei

Notizie Geopolitiche ESTERI

Se la variante B.1.617 prendesse piede in Europa, potrebbe portare a un picco di infezioni da Covid-19 minando i continui sforzi per lanciare le vaccinazioni e porre fine alla pandemia.

Fino al 12 maggio verrà negato l’ingresso in Italia a chiunque sia stato in India nei 14 giorni precedenti

A partire dallo scorso 25 aprile le autorità sanitarie italiane hanno sospeso i viaggi dall’India a per le preoccupazioni dovute alle varianti Covid-19 attive in quel paese. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri giornali

Il passaggio successivo sarà l’approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno, quando l’infrastruttura tecnica dovrebbe già essere funzionante. Cos’è e come funziona il green pass, necessario per gli spostamenti tra le regioni d’Italia? (L'Occhio)

“Il Green Pass nasce da un’idea dell’Unione europea – spiega Emanuele Montomoli, cso di VisMederi – solo ed esclusivamente per i cittadini comunitari. No, non parliamo del consueto documento ma parliamo di un pass speciale che l’Unione europea proprio in questi giorni ha approvato per poter viaggiare liberamente in tutto il continente. (Siena News)

A quel punto, una volta adottato il regolamento, il Green Pass non sarà “un optional”, bensì “un diritto” di ogni cittadino dell’Ue, per legge. Coronavirus e viaggi, news sul Green Pass. (LiberoReporter)

- Advertisement -. Green Pass covid al via ‘tecnicamente’ il primo giugno. E, quando torna in Belgio, dovrebbe fare altri sette giorni di quarantena, con due test Pcr (con i relativi costi, ndr). (2a News)

I nodi politici. Gli esami tecnici, tuttavia, non sono i soli che il green pass europeo deve sostenere. Come funziona il green pass. In sintesi, quando un cittadino è sottoposto a un controllo del certificato Eu Covid-19, come è stato ribattezzato dopo l’ok del Parlamento europeo, mostra il green pass, sia in forma cartacea sia digitale. (Wired Italia)

In sostanza, il documento che certifica la nostra immunità o negatività potrebbe essere salvato nell'app Immuni. Si chiama green pass ed è il sistema di gestione dei nuovi certificati digitali covid pensato dall'Unione europea per permettere di muoversi e viaggiare in sicurezza all'interno dei territori dell'Ue. (TrentoToday)