#franaCasamicciola. Calcaterra: “C'è una famiglia da mettere in sicurezza. Si cercano gli 11 dispersi”

Il Dispari Quotidiano INTERNO

La dottoressa Simonetta Calcaterra ha il peso e il carico di pronunciare le prime parole. Le prime parole dopo una tragedia, sospesa, che ha la proiezione di una strage della natura mai vista così violenta. “C’è solo una vittima accertata – dice la Calcaterra – , di undici è il numero dei dispersi e sono tutti concentrati qui nel Comune di Casamicciola nel punto in cui i lavori questa mattina sono iniziati con maggiore intensità. (Il Dispari Quotidiano)

Su altri media

"Le costruzioni nelle zone fragili dal punto di vista idrogeologico vano demolite". (Tutto Napoli)

Si era rifugiata sotto al letto durante la tempesta di fango che ha devastato l’isola. E’ di una bambina il secondo cadavere recuperato tra le macerie del comune di Casamicciola a Ischia. (Il Riformista)

Sono 11, secondo quanto riferito dal prefetto di Napoli Carlo Palomba ieri sera nell'ultimo punto stampa della giornata, le persone disperse, 13 i feriti di cui uno solo in gravi condizioni e che è stato trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è ricoverato nel Trauma Center in prognosi riservata. (ilmattino.it)

Secondo le primissime informazioni il corpo di una bambina (5-6 anni circa) con un pigiamino rosa addosso sarebbe stato trovato in una camera da letto, accanto ad un materasso di una casa travolta dalla frana in via Celario. (Today.it)

Milano, 27 nov. (LaPresse) – I soccorritori che stanno intervenendo sull’isola di Ischia, da quanto si è saputo, nel pomeriggio avrebbero ritrovato altri 2 corpi di dispersi. (LaPresse)

I soccorritori sono al lavoro per cercare di individuare i genitori tra le macerie della loro casa, che si trovava in via Celario a Casamicciola, il paese più colpito dalla frana ad Ischia (LaPresse)