Pnrr, in Liguria il taglio del governo su sei ospedali, anche San Martino e Gaslini

La Repubblica INTERNO

Tre padiglioni del Policlinico San Martino (Monoblocco, Specialità e 13), cinque padiglioni del Gaslini (Dea, zero, 4, 17,18) e poi i presìdi ospedalieri della Colletta di Arenzano, Lavagna, Sestri Levante e l’ospedale San Nicolò di Levanto: ecco i reparti e le strutture ospedaliere della Liguria vittime del taglio al Pnrr del governo Meloni. A dare l’elenco dettagliato è lo stesso assessore regi… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/03/2024 ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della metalmeccanica (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria (Italia Oggi)

Il vicepresidente della Commissione Sanità e segretario regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi, ha preso posizione riguardo al silenzio del presidente Alberto Cirio e dell’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi in merito alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte. (LaGuida.it)

A preoccupare non è soltanto il livello (ancora insufficiente) dell’assistenza ai pazienti, ma anche l’assenza di prospettive certe su nuove strutture e sul restyling di quelle esistenti. Il gruppo di Forza Italia alla Camera, su input del governatore Roberto Occhiuto , ha presentato alcuni emendamenti all’ultimo decreto legge varato a Palazzo Chigi in tema di gestione del Pnrr. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Per la Regione Emilia-Romagna, Donini ha parlato di risorse, precedentemente assegnate e poi sottratte, pari a oltre 98 milioni di euro. È quanto afferma in Assemblea l’assessore alla Sanità Raffaele Donini, nel corso dell’informativa sugli investimenti legati al Pnc, il piano nazionale complementare di potenziamento del Pnrr. (ravennanotizie.it)

Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant’ Anna "A rischio a Reggio Emilia oltre 8 milioni per il miglioramento sismico al Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti” e oltre 3 milioni di euro l’analogo intervento all’ospedale di Guastalla". (Redacon)