La Supercoppa italiana diventa 'EA Sports Supercup', nuova partnership per la Serie A

L'accordo include oltre i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, l'integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month

La prossima Supercoppa Italiana, quella della stagione 2022/23 si chiamerà "EA Sports Supercup".

EA Sports diventa partner e licenziatario ufficiale della Lega Serie A.

Con tale accordo i tifosi potranno vedere ed usufruire dei contenuti EA Sports durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A TIM (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Il campionato italiano sarà fruibile solo su FIFA iniziando con EA SPORTS™ FIFA 22. "Questo è l'inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l'amore per il calcio a livello glo-bale", ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA. (TUTTO mercato WEB)

"Questa colla-borazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio ita-liano. "Questo è l'inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l'amore per il calcio a livello glo-bale", ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA. (Tutto Juve)

La Supercoppa italiana assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla stagione 2022-23. Mattia Zangari. Electronics Arts Inc. EA SPORTS realizza da più di 20 anni la serie FIFA, la più grande serie di videogiochi sportivi del mondo (Fcinternews.it)

La guerra tra FIFA e PES - oggi eFootball - è stata scandita nel corso degli anni a colpi di gameplay ma anche di licenze. David Jackson, VP of Bran per EA Sports FIFA, ha commentato con toni entusiastici questa nuova partnership (HDblog)

L'accordo, che prende il via con EA Sports Fifa 22, include 14 squadre con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici. (Tuttosport)

L’accordo include 14 squadre con licenza esclusiva e i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa la sua integrazione autentica in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month. (SmartWorld)